Formula 1, oggi il GP di Monza: orari tv e ultime news dall'Italia

GP ITALIA

Alle 15 il via del Gran Premio d'Italia, quattordicesima prova del Mondiale 2021. Dalla pole scatta Verstappen, che ha una grande occasione per tentare una fuga in classifica. Hamilton dal quarto posto in griglia, le Ferrari in terza fila. Bottas, vincitore della Sprint, retrocesso per la sostituzione del motore (venerdì). Oggi la gara in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP MONZA, HIGHLIGHTS DELLA QUALIFICA SPRINTT

È finalmente il giorno del GP d’Italia. A Monza si corre alle 15 la quattordicesima prova del Mondiale 2021. Dalla pole scatta Max Verstappen, nonostante il primo posto di Bottas nella qualifica Sprint di ieri: una penalità per il cambio del motore Mercedes, ha però decretato (già da venerdì) la retrocessione del pilota finlandese. “Sarà vittoria facile per Verstappen”, ha detto nel post Sprint il campione in carica Hamilton. Resa o pretattica? Quarto in griglia, davanti a lui scatterà la McLaren di Ricciardo, mentre in terza fila ci sono le due Ferrari di Leclerc e Sainz. Quanto al format della Sprint, l’ipotesi che va per la maggiore è quella di riproporne 7 nella prossima stagione. Oggi si corre anche la tappa di Aragon del Motomondiale: sarà tutto in diretta su Sky Sport.

Il programma del GP d'Italia su Sky Sport F1

  • Ore 10.20: Formula Race F2
  • Ore 12.25: gara 2 Porsche Super Cup
  • Ore 13.30: Paddock Live
  • Ore 15: gara F1        
  • Ore 17: Paddock Live
  • Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
  • Ore 19: Race Anatomy F1

Previsioni meteo per il GP d'Italia: diretta Sky ore 15

Prevalentemente soleggiato, non è prevista pioggia. Nubi in aumento in serata e temperature fino a 30°C. Ancora un leggero vento.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche