Ferrari, Leclerc prima del GP di Turchia: "Ho sempre più voglia di vincere"
ferrariCharles Leclerc vuole dimenticare in fretta la parentesi di Sochi, con la rimonta vanificata nel finale dalla pioggia: "E' stato un colpo duro, ma dopo analisi e confronti, ne usciamo più forti. Ho sempre più voglia di vincere, specialmente da quando non lottiamo più per il primo posto. Istanbul è una pista strana, se abbiamo lo stesso feeling del 2020, avremo un buon weekend". Tutto il weekend del GP di Turchia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)
Charles Leclerc riparte a Istanbul con energia dopo lo sfortunato GP di Russia, in cui una strepitosa rimonta è stata vanificata nel finale a causa dell'arrivo della pioggia e del tardivo cambio gomme. "La voglia di vincere c'è sempre, anzi è aumentata ancora di più dal 2020, ovvero da quando non lottiamo per la prima posizione. Sono sempre molto motivato, anche se dopo Sochi è stato difficile. Dopo una gara bellissima non abbiamo colto il risultato negli ultimi 5 giri ed è stato un colpo duro, ma abbiamo parlato e analizzato le situazioni: ne usciamo più forti, adesso guardo alla Turchia e spero che sia un weekend positivo".
"Se feeling uguale al 2020, avremo un buon weekend"
"L'anno scorso era molto strano come weekend, perchè siamo arrivati qui nelle FP1 e il grip era molto basso. Quest'anno dovrebbe essere migliorato, perchè hanno pulito la pista, anche se guardandola sembra non sia cambiato molto. Se il feeling è uguale al 2020, potremo avere un buon weekend, se invece è modificato speriamo di avere buone sensazioni. Non voglio contare sulla fortuna, dobbiamo massimizzare i risultati e chiudere un buon weekend".