F1, Verstappen-Hamilton 5-1: sono le penalità 2021. Ecco tutte quelle dal 2015

L'ALTRO "DUELLO"

La sfida mondiale tra Verstappen e Hamilton è stata anche quella delle sanzioni e delle penalità: finora ne sono arrivate 5 per l'olandese contro una rifilata al britannico. Non solo: da quando è in Formula 1, Max ha accumulato 22 posizioni in griglia e 1'20'' di penalità in gara. Domenica il decisivo GP di Abu Dhabi live su Sky Sport F1 (canale 207): il via alle 14

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

Una sfida finora mozzafiato tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, come senza dubbio sarà anche l'ultima gara della stagione. Domenica, ad Abu Dhabi, verrà  assegnato il titolo di un Mondiale in cui il duello è stato caratterizzato anche da sanzioni a carico dei due rivali. Al momento si contano cinque penalità per l'olandese della Red Bull contro una del britannico della Mercedes. 

Il confronto da quando Verstappen ha esordito in F1

Dal 2015, da quando cioè è in Formula 1, Verstappen ha accumulato 22 posizioni in griglia e 1'20'' di penalità in gara. Sono invece 11 le penalità di Hamilton nello stesso periodo. Di seguito tutte le sanzioni incassate da Max e Lewis proprio dal campionato 2015.

LE PENALITA' DI VERSTAOPPEN E HAMILTON NEL PERIODO 2015-2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dati a cura di Michele Merlino