"Semplicemente Kimi", Raikkonen si racconta: l'intervista alle 18 sul canale 207 di Sky

Lo speciale

Kimi Raikkonen, l'ultimo ferrarista a vincere il titolo nel 2007, si prepara ad affrontare la sua ultima gara della carriera in F1: questa sera alle 18 sul canale 207 potrete seguire la lunga intervista di Mara Sangiorgio, in cui il finlandese racconta le proprie sensazioni alla vigilia del GP di Abu Dhabi. Domenica si decide il duello per il titolo Hamilton-Verstappen: la gara alle 14 live su Sky

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

Kimi Raikkonen, che ad Abu Dhabi lascerà la Formula 1 a 42 anni, si è raccontato al microfono di Mara Sangiorgio in una lunga intervista in cui ha ripercorso la sua straordinaria carriera, culminata con il Mondiale vinto nel 2007 con la Ferrari. 

"Del 2007 ricordo soprattutto la sensazione della vittoria"

"Di quel giorno in Brasile in cui ho vinto il Mondiale ricordo tante cose, praticamente tutto della gara, onestamente ricordo soprattutto la sensazione della vittoria ed è la cosa che mi viene subito in mente, se ci penso. Mi sono goduto di più la prima parte in Ferrari, perché ho vinto il Mondiale. Abbiamo vinto anche due titoli Costruttori nello stesso periodo, è stata davvero positiva come parentesi. Anche se nella prima fase i risultati sono stati più positivi, devo dire che anche la seconda è stata somigliante e buona". 

  • "Semplicemente Kimi" - speciale oggi su Sky alle 18 - canale 207