F1, Helmut Marko nel venerdì del GP di Abu Dhabi: "C'è una campagna contro Verstappen"

RED BULL

Il consulente della Red Bull difende a spada tratta Max e attacca: "Ha tanta pressione addosso, sembra quasi che ci sia una campagna contro di lui". Tutto il decisivo weekend di Abu Dhabi è live su Sky Sport F1 (canale 207)

GP ABU DHABI, LIBERE E QUALIFICHE LIVE

"Max è relativamente rilassato, ma c’è tanta pressione che gli viene messa addosso. Lo fanno passare per un pilota cattivo, aggressivo e non è vero”. Così Helmut Marko, consulente della Red Bull, sull’umore di Max Verstappen, che nel weekend di Abu Dhabi si gioca il titolo mondiale con Lewis Hamilton. Marko difende il pilota olandese e attacca: "Gli abbiamo detto di non leggere i giornali, di non guardare i social media. Lo sta facendo, si sta concentrando solo sul suo lavoro e come si è visto in questa sessione sta già portando a casa i risultati. Ci sembra che ci sia una campagna in atto contro di lui".

Il finale di stagione e le chance di Max

"Nelle ultime gare la Mercedes ha avuto una macchina migliore, mentre noi non abbiamo tratto il meglio dalla nostra. Qui abbiamo bisogno solo di un weekend liscio. Possiamo vincere", ha aggiunto.