
F1, Leo Turrini "fa le carte" ai team del Mondiale: assi, jolly e... due di picche. VIDEO
Leo Turrini ci porta nel Mondiale 2022, che inizia domenica, in un modo decisamente originale. Credete nei segni e nelle carte? Il "Mago Leo" prova a farci capire che stagione potrebbe essere dopo quanto visto nei test pre campionato. E c'è anche chi becca il due di picche... La Formula 1 è in diretta su Sky: venerdì la conferenza in Live streaming su Skysport.it, tutto il weekend live su Sky Sport F1 (canale 207)

E' solo un gioco (o forse no...), ma Leo Turrini con la sua proverbiale e pungente ironia ci porta verso la prima gara del Mondiale 2022 di Formula 1 che scatta domenica 20 marzo in Bahrain. Assi, jolly e... due di picche: è il momento di fare le carte ad alcuni team attraverso l'arte divinatoria e i commenti del nostro Turrini.

IL JOLLY - "Della Mercedes potremmo parlarne a lungo. Hamilton ha detto 'no, non saremo competitivi da subito', indicando quelli della Ferrari e della Red Bull come i favoriti. Però la Mercedes la conosciamo, ha vinto ininterrottamente il Mondiale Costruttori dal 2014 e nel 2021 ha perso un titolo piloti forse in maniera un po' bizzarra per quello che è capitato all'ultimo giro di Abu Dhabi. Ma io credo che il 'jolly' Lewis Hamilton e il suo valido compagno di squadra, George Russell, abbiano il famoso... asso nella manica"
Mercedes, il jolly e l'asso nella manica. VIDEO
LUI E' UN ASSO... DI QUADRI - "Una forma che ha un senso... Lasso di quadri ve lo devo mostrare perché la sensazione che abbiamo avuto è che l'interpretazione e l'applicazione delle nuove regole tecniche, Adrian Newey, geniale progettista di Red Bull, l'uomo che ormai da decenni domina quella che è la filosofia progettuale della Formula 1, forse l'abbia capita meglio di altri. La macchina di Verstappen durante i test di Sakhir sembrava veramente collocata su due binari. La macchina era a suo agio, senza saltellamenti. Forse è ancora la favorita"
Red Bull, Newey è l'asso di quadri, VIDEO
IL 2 DI PICCHE (PER 3)- "Lo devo dare a chi ha deluso molto in questo pre campionato. Mi riferisco all'Alpine-Renault di Fernando Alonso ed Esteban Ocon. Macchina che di per sé è già imbarazzante con quella livrea color... pantera rosa. Una pantera rosa che non funziona. Ma non è la sola a prendere il 2 di picche: non mi è piaciuta nemmeno l'Aston Martin e non mi ha convinto nemmeno la McLaren".
Alpine e non solo: 2 di picche per 3. VIDEO
L'ASSO DI CUORI PER SOGNARE - "Nella mia interpretazione del Mondiale che sta per cominciare, l'asso di cuori è la F1-75, la Ferrari che celebra i 75 anni della Scuderia e che ha cominciato in maniera brillante, lo ammetto con grande soddisfazione, se guardiamo soprattutto ai collaudi in Bahrain. La macchina sembra non solo affidabile ma anche veloce. Certo, ora si tratta di capire qual è il rapporto con l'effettivo valore della concorrenza".
La Ferrari è l'asso di cuori. VIDEO