F1, Hamilton nella conferenza del GP Imola: "Confermo, sono interessato al Chelsea"

DA IMOLA
©Getty

Il pilota della Mercedes conferma le voci dell'interessamento al club londinese per far parte del consorzio pronto ad acquisirlo: "Ne ho parlato con Serena Williams e anche lei ha detto sì all'idea. Amo il calcio, ho giocato tanto. Mia sorella da piccolo mi diceva di tifare Arsenal, mentre mio zio era dei Blues. Ho fatto anche tanti provini, poi ho scelto i motori". Tutto il weekend sarà in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201)

F1 A IMOLA, LA DIRETTA DELLA SPRINT

"Il Chelsea? Mi piace il calcio. Potrei prenderlo? Sì. Ho giocato tanto, ho visto tante partite e all'angolo della strada dove vivevo ho fatto chissà quante partite. Ero l'unico bambino di colore. Passavo da una squadra all'altra e mia sorella mi diceva 'devi diventare tifoso dell'Arsenal'. Mio zio invece tifa Chelsea, ma alla fine sono un fan dello sport e il Chelsea è uno dei club più importanti al mondo. E' un'opportunità e sto cercando di coglierla". Così Lewis Hamilton, nella conferenza piloti di Imola ha confermato l'interessamento per il club londinese assieme al consorzio che vorrebbe acquisirlo, con un progetto del quale fa parte anche un'altra campionessa dello sport mondiale, Serena Williams.

Il calcio, da sempre un sogno di Lewis

"Ho un rapporto stretto con Serena - ha aggiunto il pilota della Mercedes - atleta e donna straordinaria. Le ho detto che volevo essere coinvolto e poi anche lei ha voluto unirsi al progetto per il Chelsea. Ci sono stati comunicati gli obiettivi in caso di vittoria dell'asta e ne sono felice. Da ragazzino collezionavo figurine e le scambiavo con dolci e penny per avere le più preziose. Ho fatto anche tanti provini, era un sogno essere parte integrante di una squadra".