Ferrari, momento no per Sainz: cosa è successo dall'Australia a Miami. FOTO
Momento complicato per il pilota spagnolo della Ferrari. Out in Australia, poi a Imola ha chiuso il GP dopo pochissimo a causa di un contatto con Ricciardo. E ora il weekend di Miami iniziato con una capocciata (e un taglio) e proseguito con un botto a muro per un errore nelle seconde libere. E ora cerca il riscatto
CARLOS, CHE SUCCEDE? - Non è un gran momento per Carlos Sainz, che da un lato sta dando prova di grande talento nel suo secondo anno in Ferrari, ma dall'altro sta facendo i conti con una serie di errori decisivi. Questo è quello che è successo finora, con l'obiettivo di un pronto riscatto nel sabato della Florida.
GP AUSTRALIA, 10 APRILE - Dura solo due giri il GP d'Australia di Carlos, finito nella ghiaia e costretto al primo ritiro da quando è in Ferrari. Lo spagnolo interrompe una serie di 17 gare consecutive a punti.
"Weekend deludente, ho avuto tanti problemi. Poi ho commesso un errore nel tentare la rimonta", il commento del piloto spagnolo dopo Melbourne.
GP IMOLA, 24 APRILE - Termina addiritura dopo pochi secondi la gara di Imola, con Sainz che finisce nella ghiaia al Tamburello dopo un contatto con la McLaren di Ricciardo.
Lo spagnolo della Ferrari già nel venerdì era andato a muro nelle qualifiche del GP dell'Emilia Romagna
VIDEO. Imola, Sainz a muro nelle qualifiche
IN PITLANE A MIAMI - Il venerdì nero di Sainz in Florida inzia prima delle libere: attraversa un passaggio della pitlane e sbatte la testa.
VIDEO. Sainz, la testata in pitlane a Miami
Per lui una ferita alla testa, leggera nonostante l'immagine possa far pensare altro, dopo la testata data a una ringhiera.
GP MIAMI - Un altro weekend difficile per Sainz, che va a muro all'uscita di Curva 13 nel corso delle seconde libere di Miami.
VIDEO. Miami, Sainz a muro nelle Libere 2
Per il ferrarista si tratta a questo punto della terza gara consecutiva con un errore dopo quelli visti in Australia e in Italia.