Leclerc dopo le libere del GP Miami: "Giornata positiva, sarà un bel weekend"
ferrariCharles Leclerc sorride dopo il venerdì di Miami: "E' stata una giornata positiva, in cui ci siamo concentrati sul trovare il nostro passo e abbiamo imparato parecchio sulle caratteristiche di questo nuovo circuito. Sarà un weekend interessante". Il fine settimana di Miami è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201), in streaming su NOW e in tempo reale su skysport.it
Un venerdì positivo per Charles Leclerc, che ha chiuso in testa la prima sessione di prove libere e al secondo posto quella del pomeriggio sul nuovo circuito di Miami.
"Concentrati sul passo, imparato molto del circuito"
"Direi che è stata una giornata positiva, in cui ci siamo concentrati sul trovare il nostro passo a poco a poco e abbiamo imparato parecchio sulle caratteristiche di questo nuovo circuito. Di sicuro è impegnativo, ma da guidare è molto bello: la mia parte preferita è quella che va dalla curva 11 alla 16, nel secondo settore. Per quanto ci riguarda siamo riusciti a completare il programma effettuando tutte le prove che avevamo pianificato. Sembra che tutti i piloti siano molto vicini fra loro e quindi direi che ci sono i presupposti per un weekend interessante. Anche l’asfalto ci può mettere del suo: c’è moltissimo grip nella traiettoria ideale e pochissimo appena fuori, e questo renderà i sorpassi piuttosto complicati. È anche molto aggressivo con le gomme e credo che una gestione oculata durante la gara potrà fare la differenza".