Esplora tutte le offerte Sky

Formula 1 2022, gli orari del GP di Spagna a Barcellona (Montmeló)

gp spagna
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Sesto appuntamento con la stagione di Formula 1. Dopo la novità Miami, si corre in Europa su uno dei circuiti più conosciuti da piloti e ingegneri: Barcellona-Montmeló. Oggi la gara alle 15: tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

Entra sempre più nel vivo il Mondiale di Formula 1. È il weekend del GP di Spagna, che porta la carovana del Circus, dopo la novità Miami, a correre sul tracciato di Barcellona-Montmeló. Oggi, domenica 22 maggio, la gara scatterà alle 15. Qui gli orari di un altro grande appuntamento che vede in pista anche la Formula 2 e la Formula 3: tutto live su su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su NOW. Su skysport.it gli aggiornamenti con il LIVE BLOG e il monitor dei tempi.

Programmazione GP di Spagna, live su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8:

Domenica 22 maggio 

Ore 10: Formula Race F3

Ore 11.30: Formula Race F2

Ore 13.30: Drivers Parade

Ore 14: Paddock Live

Ore 15: Gara F1 

Ore 17: Paddock Live

Ore 17.30: Paddock Live - #skymotori

Ore 19: Race Anatomy

Il circuito di Barcellona-Montmeló

È una delle piste più conosciute da piloti e ingegneri visto che è usata per i test invernali da diverse stagioni. Il layout non è particolarmente favorevole ai sorpassi, ma nel complesso può essere considerato un notevole banco di prova per valutare ulteriormente le nuove monoposto, dato che la pista catalana è una vera e propria galleria del vento a cielo aperto. Non sollecita troppo motore e cambio, tuttavia, i lunghi curvoni e l’asfalto abrasivo sottopongono a forti sollecitazioni gli pneumatici. Un occhio alle temperature: previste massime di 27° C per i tre giorni in pista. 

  • Curve: 16
  • Lunghezza: 4 675 m
  • Giri GP: 66