Formula 1 2022, gli orari del GP di Spagna a Barcellona (Montmeló)

gp spagna

Sesto appuntamento con la stagione di Formula 1. Dopo la novità Miami, si corre in Europa su uno dei circuiti più conosciuti da piloti e ingegneri: Barcellona-Montmeló. Oggi la gara alle 15: tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

Entra sempre più nel vivo il Mondiale di Formula 1. È il weekend del GP di Spagna, che porta la carovana del Circus, dopo la novità Miami, a correre sul tracciato di Barcellona-Montmeló. Oggi, domenica 22 maggio, la gara scatterà alle 15. Qui gli orari di un altro grande appuntamento che vede in pista anche la Formula 2 e la Formula 3: tutto live su su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su NOW. Su skysport.it gli aggiornamenti con il LIVE BLOG e il monitor dei tempi.

Programmazione GP di Spagna, live su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8:

Domenica 22 maggio 

Ore 10: Formula Race F3

Ore 11.30: Formula Race F2

Ore 13.30: Drivers Parade

Ore 14: Paddock Live

Ore 15: Gara F1 

Ore 17: Paddock Live

Ore 17.30: Paddock Live - #skymotori

Ore 19: Race Anatomy

Il circuito di Barcellona-Montmeló

È una delle piste più conosciute da piloti e ingegneri visto che è usata per i test invernali da diverse stagioni. Il layout non è particolarmente favorevole ai sorpassi, ma nel complesso può essere considerato un notevole banco di prova per valutare ulteriormente le nuove monoposto, dato che la pista catalana è una vera e propria galleria del vento a cielo aperto. Non sollecita troppo motore e cambio, tuttavia, i lunghi curvoni e l’asfalto abrasivo sottopongono a forti sollecitazioni gli pneumatici. Un occhio alle temperature: previste massime di 27° C per i tre giorni in pista. 

  • Curve: 16
  • Lunghezza: 4 675 m
  • Giri GP: 66