F1, Sainz verso il GP di Spagna: "A Barcellona ci sarà un tifo enorme per la Ferrari"

Formula 1
f1_miami_sainz_getty

Il pilota di Madrid e la sua attesa per il GP di casa: "Felice di vedere il pubblico in F1 dopo due anni difficili, sono sicuro che a Barcellona sarà enorme il sostegno per la Ferrari. La pista piace a tutti, darò il passimo e punto al massimo". Tutto il weekend live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

"Dopo due anni con pochissimi o nessun tifoso in circuito, sono contentissimo che in questa stagione ci sia il tutto esaurito su ogni tribuna. Detto questo, sono sicuro che il sostegno per la Ferrari e per noi piloti sarà enorme su qualsiasi tribuna e posso garantire fin da ora che io e la squadra ce la metteremo tutta per dar loroqualcosa per cui esultare". Parola di Carlos Sainz in vista del Gran Premio a Barcellona domenica: "Speriamo in un grande weekend di gara in Spagna - aggiunge il pilota iberico della Ferrari - e con i tifosi felici in ogni angolo del tracciato".

 La pista della tua gara di casa e' conosciutissima da tutti i piloti dal momento che e' tradizionale sede di molti test invernali.

Quali sono le sue caratteristiche e quale e' la parte che preferisci? "Quella di Barcelona-Catalunya - spiega Sainz al sito media della Ferrari - è una pista che qualunque pilota ricorda a memoria ma penso anche una di quelle che piace un po' a tutti. Si caratterizza per un mix di curve da alta, media e bassa velocita' che rende impegnativo trovare il giusto bilanciamento per estrarre la massima prestazione dalla vettura per l'intero giro. Le curve che mi piacciono di più sono la 3 e la 9: la 3 è una lunga piega verso destra nella quale siamo sottoposti a una forza G molto intensa dall'inizio alla fine, mentre la 9 e' un curvone da alta velocita' in salita che, almeno in qualifica, sara' possibile affrontare in piena accelerazione. Questo circuito e' davvero tosto e non vedo l'ora di poterci girare con queste vettura in condizioni ideali dopo le prove fatte ai test". 

"Il risultato - conclude il pilota spagnolo della Ferrari - è lo stesso di ogni gara: estrarre dalla nostra monoposto il massimo potenziale e, magari, lottare per vincere il Gran Premio. Certo, il fatto che sia la mia gara di casa la rende più speciale per tutti i tifosi che verranno a vederla sugli spalti, ma in termini di obiettivo questa rimane una gara come un'altra, nella quale cercare di dare il meglio".