DATI BREMBO
Frenare al Montmeló, massima attenzione a curva 10
Dopo Miami, la F1 torna in Europa per il GP Spagna, che per il 32esimo anno di fila si disputa al Montmeló. Il livello di aderenza della pista è sempre elevato; anche il layout del circuito e il rettilineo di 1.047 m permettono uno smaltimento termico efficace tra una frenata e la successiva. Con Brembo andiamo a scoprire tutti i dettagli su velocità e frenate nei punti cruciali: su tutti il tratto che precede curva 10
GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA
la Formula 1 torna in Europa per il GP Spagna, gara che per il 32esimo anno di fila si corre al Circuit de Barcelona-Catalunya. In occasione dei gran premi il livello di aderenza della pista è sempre molto elevato; anche il layout del circuito e il rettilineo di 1.047 metri permettono uno smaltimento termico efficace tra una frenata e la successiva. Andiamo ad analizzare i punti più critici con i dati forniti da Brembo.
Il GP di Spagna sottopone l'impianto frenante a stress meccanico termico medio
La frenata più severa precede curva 10