Leclerc dopo le libere del GP Spagna: "Bene sul giro secco, difficoltà sul passo gara"

ferrari

Charles Leclerc è stato il più veloce nel venerdì di Barcellona, ma ha faticato sul passo gara: "Dobbiamo trovare subito una soluzione, le gomme sul giro secco vanno bene, ma nella simulazione gara hanno faticato. Non sono preoccupato, bisogna lavorare". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su NOW

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc il più veloce nel venerdì di Barcellona, eppure c'è da lavorare in casa Ferrari dopo che la Rossa ha dimostrato di essere più indietro delle rivali sul passo gara. Molto veloce sul giro secco, sia Leclerc e Sainz hanno faticato nella simulazione gara. 

"Non sono preoccupato, ma bisogna trovare una soluzione"

"C’è tanto lavoro da fare. Abbiamo dimostrato di essere molto veloci sul giro da qualifica, ma sul passo è stato molto difficile. Non sono preoccupato ma dobbiamo trovare la soluzione e fare meglio sicuramente. Le gomme su un solo giro da qualifica si sono comportate bene, poi nelle secondo libere qualcosa non ha funzionato. Dobbiamo trovare la soluzione stasera". 

MELBOURNE GRAND PRIX CIRCUIT, AUSTRALIA - APRIL 07: Carlos Sainz, Ferrari during the Australian GP at Melbourne Grand Prix Circuit on Thursday April 07, 2022 in Melbourne, Australia. (Photo by Carl Bingham / LAT Images)

leggi anche

Sainz: "Gli aggiornamenti hanno funzionato"