Verstappen dopo le qualifiche del GP Spagna: "Sarà fondamentale la gestione delle gomme"

red bull

Max Verstappen in prima fila ma dietro a Charles Leclerc nel GP di Spagna: "Peccato non aver completato l'ultimo tentativo, ho perso potenza. Il 2° posto è comunque una buona posizione. Nelle ultime gare siamo stati più bravi nella gestione delle gomme, dovremo farlo anche domani". Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

Max Verstappen scatterà dalla seconda posizione nel GP di Spagna. L'olandese della Red Bull si è visto soffiare la pole dal super giro nel finale di Charles Leclerc, unico pilota in pista a sfondare il muro dell'1'19''. 

"Peccato per l'ultimo tentativo, ma prima fila è ottimo risultato"

"Problema di potenza? Difficile dire se mi sia costato la pole. Sicuramente non ho potuto fare il tentativo. Ho perso potenza. Ho avuto problemi al DRS e non potevo spingere. Peccato, ma partire dalla prima fila è comunque un buon risultato. Certo, avrei voluto fare l’ultimo tentativo. Nelle ultime gare andavamo molto bene nella gestione gomme. Domani farà molto caldo per tutti e su questa pista sarà difficile superare. Ma speriamo che la nostra macchina sia più delicata sulle gomme. Dirlo adesso è difficile. Essere secondo in qualifica è un buon risultato. Ferrari ha tanto ritmo, sono andate bene sul long-run e saranno difficili da battere. La gestione della gara e delle gomme sarà molto importante".