Hamilton dopo il GP di Spagna: "Oggi avevamo il passo per vincere"

mercedes

La Mercedes torna da Barcellona con il 3° posto di Russell e il 5° di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ammette: "Potevamo vincere, avevamo un passo gara grandioso con le medie". Il Mondiale torna tra una settimana a Monaco: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

GP SPAGNA: GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Lewis Hamilton e Toto Wolff in coro a fine gara hanno ammesso che la Mercedes poteva vincere oggi a Barcellona. E pensare che il britannico, tamponato da Magnussen al via, voleva ritirarsi dopo pochi giri. Alla fine il podio l'ha portato a casa George Russell, che conferma la sua costante crescita. 

Hamilton: "Avevamo un passo grandioso con le medie"

"Non è stato un azzardo prendere le medie, sono stato colpito dopo 3 curve. Penso fosse la scelta giusta, potevamo lottare per la vittoria, avevamo un passo grandioso sulle gomme media. Sono giornate che arrivano per metterci alla prova"

Russell: "Red Bull oggi era più veloce di noi"

"Se ho pensato di poter vincere? Beh, quando sei in testa ovviamente pensi di avere delle possibilità ma stavamo cercando di trovare l’equilibrio su tante cose. C’era Max dietro super veloce e noi avevamo problemi alle gomme e il motore che si surriscaldava. Non sapevo come stare dietro a tutte queste cose. Sono riuscito a tenere dietro Max per un po’, ma era chiaro che il pacchetto migliore era il loro oggi. Quindi complimenti a loro. Però sembra che abbiamo trovato una svolta come team. Non siamo ancora in lotta per vincere, ma penso che abbiamo fatto un bel progresso. Guardo alle prossime gare con ottimismo“