Formula 1, GP Belgio: Alonso dopo il contatto con Hamilton a Spa: "Che idiota". VIDEO

video

Nervi tesi tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton al via del GP del Belgio. Il britannico è troppo aggressivo e centra il rivale dell'Alpine, che sbotta via radio: "E' un idiota, capace di partire bene solo quando è primo". Poi il sette volte campione del mondo si prende la responsabilità dell'accaduto: "Colpa mia". Il Mondiale torna domenica in Olanda: tutto su Sky Sport e in streaming su NOW

GP BELGIO, GLI HIGHLIGHTS

Quindici anni dopo la convivenza forzata, gli screzi, i dispetti in McLaren, Fernando Alonso e Lewis Hamilton sono tornati a rivaleggiare senza esclusione di colpi a Spa. Partiti entrambi dalla seconda fila, l’inglese ha forzato un attacco quasi impossibile all’esterno del rettilineo del Kemmel. Quando stringe la traiettoria, la sua Mercedes  impatta pesantemente contro l’Alpine dello spagnolo. Un contatto che è stato catalogato come incidente di gara, come confermato dagli stewards che non hanno inflitto alcuna penalità. 

Alonso: "E' in idiota, sa guidare solo quando parte primo"

Subito dopo il contatto, Alonso si sfoga via radio: "Che idiota – ha sbottato l’asturiano – chiudere la porta dall’esterno. Voglio dire, abbiamo avuto una mega partenza, ma questo tizio sa guidare solo quando parte davanti“. 

Hamilton, il ritiro e l'investigazione

Ad avere la peggio è stato Hamilton, che a causa del contatto è stato costretto al ritiro dopo poche curve. Lewis ha lasciato il circuito senza mai togliersi il casco, poi è stato anche investigato per non essere passato, come da regolamento, al centro medico. A mente fredda, il sette volte campione del mondo si è preso la responsabilità del contatto: "Pensavo di essere già passato, colpa mia".