F1, Sainz: "Non siamo così lontani da Red Bull". La conferenza del GP d'Olanda
CONFERENZA F1
La Formula 1 pronta a vivere il suo quindicesimo atto stagionale. Dopo il Belgio si corre in Olanda, a Zandvoort. Il lungo weekend si apre con la conferenza dei piloti che potrete seguire in streaming su Skysport.it. Il ferrarista Sainz (oggi 28 anni) nel primo gruppo: "Loro hanno alzato l'asticella gara dopo gara, ma non siamo così lontani da Red Bull". Verstappen nel secondo. Tutto il GP d'Olanda live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
GP OLANDA, LA DIRETTA DELLA GARA
LA CONFERENZA PILOTI IN OLANDA
Termina qui la conferenza dei piloti in Olanda
Verstappen: "Abbiamo lavorato per migliorare bilanciamento e il mio feeeling, Spa era una delle migliori piste per questa vettura. E' stata piacevole da guidare. Vedremo nelle prossime come andrà"
Bottas: "Quella di Spa non è una gara che ricorderò felicemente, ma c'era un buon passo sulla macchina di Zhou e speriamo che possa essere così anche qui. Non portiamo aggiornamenti, ma speriamo di avere un weekend pulito"
Ocon (Alpine): "Le mie parole su Schumacher? La mia preferenza sarebbe questa, averlo come compagno di team, ma non conta nella decisione della squadra. Vedremo come andrà"
Verstappen (Red Bull): "Spa meglio del previsto, qui in Olanda serve più carico aerodinamico".
Via alla seconda e ultima parte della conferenza piloti a Zandvoort
A breve il secondo gruppo di piloti in conferenza: Bottas (Alfa), Verstappen (Red Bull), Ocon (Alpine), Schumacher (Haas), Russell (Mercedes).
Termina qui la prima parte della conferenza piloti
Sainz: "Credo che il rapporto con Lando sia anche migliorato dopo il mio addio alla McLaren. Ora, ad esempio, possiamo parlare più apertamente delle gare. Passiamo bei momenti insieme, c'è rispetto. Si può essere amici tra piloti"
Norris: "L'amicizia con Carlos? Abbiamo un lungo futuro assieme, non possiamo sapere come cambierà il rapporto. Ma c'è tanto rispetto, lui ha insegnato tante cose. Io lo sostengo ancora e lui sostiene me, ma quando siamo in pista ci battiamo e sono aspetti piacevoli anche questi. Però sono amico anche di Ricciardo, al di là di quello che si sente dire in giro..."
Sainz: "La Red Bull ha alzato l'asticella gara dopo gara, ma non siamo così lontani. Su piste come Spa son favoriti, ma possiamo imparare da weekend così. Siamo stati sempre vicini, forse sono troppo ottimista ma non credo vedremo ancora un gap come in Belgio"
Tsunoda: "Conosciamo i nostri limiti, ci aspettiamo che di pista in pista le cose possano cambiare. Siamo stati indietro rispetto ad alcuno aggiornamenti e rispetto agli avversari e questo ha creato una scarsa costanza. Ma ci auguriamo che le cose possano cambiare"
Tsunoda (AlphaTauri): "Il passo era buono a Spa, ci sono stati un paio di epidosi che hanno bloccato la nostra marcia ma rispetto all'Ungheria è stato un grosso passo avanti"
Albon: "Il mio compagno del 2023? Non è una domanda da fare a me, si stanno guardando in giro e non ho altro da aggiungere"
Albon (Williams): "Spa è stata la gara più combattuta per me, avevamo una macchina simile agli altri e non abbiamo dovuto fare scelte estreme. Non ci sono stati ritiri, punti davvero guadagnati. E ora l'Olanda, pista che non consente errori"
Stroll (Aston): "Siamo più competitivi la domenica, questo vuol dire che dobbiamo lavorare di più sul sabato per avere miglior risultati in gara. Alonso con me ne 2023? Sarà divertente, è un pilota incredibile e non vedo l'ora di fare coppia con lui. Può portare tanta energia positiva al team".
Sainz (Ferrari): "Credo di poter essere più vicino qui alla Red Bull. Spa è stato un perfetto esempio di come un weekend sbagliato possa cambiare le percedezioni in F1. Stiamo imparando tanto dopo gara. Il team ha prodotto una macchina molto forte ed era l'obiettivo per tornare a lottare al vertice. Certo, ci sono cose in cui possiamo crescere, ma il team è solido e questo ci permetterà di fare passi ulteriori e concretizzare di più". Sainz oggi compie 28 anni.
Norris: "Aggiornamenti? In Belgio nulla di che, un'ala con meno carico ma nulla di più. Qui in Olanda spero in una prestazione in linea con quella di Budapest"
Norris (McLaren): "Abbiamo capito i nostri problemi in Belgio, ma non è stato un weekend peggiore di altri. Nulla di terribile, è stato difficile superare e fare una rimonta per andare a punti"