Leclerc dopo le qualifiche del GP a Monza: "Ora proverò a vincere come nel 2019"

ferrari

Charles Leclerc entusiasma Monza con la sua pole position: "Fantastico, sapevo che c'era potenziale. E' sempre incredibile qui, domenica proverò a vincere come nel 2019". Il GP live domenica alle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

LA DIRETTA DEL GP D'ITALIA

Charles Leclerc conquista una super pole a Monza, facendo sognare le migliaia di tifosi della Ferrari presenti all'Autodromo. Il monegasco precede Verstappen (penalizzato) e avrà una grande occasione domenica di bissare il trionfo conquistato in casa nel 2019. 

"E' stato un gran weekend, Monza è sempre incredibile"

"Fantastico. Non è stata una qualifica semplice. Sapevo che c’era potenziale nella macchina ma non avevamo messo tutto insieme. Sapevo che in quest’ultimo giro del Q3 dovevo farlo e ci sono riuscito. Sono contento del giro e della prestazione, è stato un gran weekend finora. Il feeling con la macchina è ottimo e spero davvero che potremo fare come nel 2019 domani. Ho corso molti più rischi perché sapevo che era l’ultimo giro e dovevo trovare prestazione lì. Ho attaccato e ha funzionato. Qui a Monza è sempre incredibile. Domani proverò a dare tutto come sempre per provare a portare la vittoria a casa. Ve lo meritate. C’è ancora tanta strada da fare ma noi spingiamo fino alla fine". 

"Fare la pole dopo Spa è davvero fantastico"

"Sono molto contento. Fare la pole qui è speciale, soprattutto dopo Spa quando faticavamo tanto. Abbiamo fatto molti cambiamenti e abbiamo trovato qualcosa, ora dobbiamo confermarlo in gara. C'è da lavorare per vincere. La pole è inaspettata, anche se il feeling da FP1 è stato buono. Sono felice di aver messo insieme il giro buono nel momento che conta. Verstappen sarà molto forte, ma la Ferrari ha un buon passo gara. E' da mercoledì che abbiamo il sostegno dei tifosi. E' un sabato positivo, possiamo fare delle belle cose. La partenza sarà importante ma non fondamentale, qui per esempio si può passare e penso che abbiamo un passo migliore della Mercedes. Non so cosa aspettarmi da loro, sono un punto interrogativo. Red Bull e Verstappen invece saranno competitivi".