Sainz dopo le qualifiche del GP Singapore: "Peccato aver fatto il giro così presto"

ferrari
©Motorsport.com

Carlos Sainz si deve accontentare del quarto posto nelle qualifiche a Singapore, nonostante un ritardo di meno di due centesimi dal poleman Leclerc: "Peccato aver fatto il giro presto, avevo capito bene la pista. Stiamo lottando da qualche gara per la pole, quello che manca è il passo gara". La gara live domenica alle 14 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP SINGAPORE, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz chiude al quarto posto le qualifiche del GP di Singapore, anche se staccato di nemmeno due centesimi dal compagno Charles Leclerc. 

"Peccato aver fatto il giro molto presto"

"È incredibile quanto un decimo e mezzo di distacco possa cambiare le cose. Oggi eravamo tirati e so perfettamente dove abbiamo perso questi decimi, se si guarda l’on board è chiaro. Peccato aver fatto il giro molto presto. Mancavano ancora due minuti di sessione e la pista si asciugava velocemente, c’era del tempo che si poteva ancora trovare alla fine. Sono tutte cose su cui dobbiamo continuare a guardare per farle meglio. In generale non posso però essere troppo critico se sono solo un decimo e mezzo dietro. La qualifica è stata facile da leggere per me: serviva la soft nel Q3 e poi essere l’ultimo a fare il giro. La pista, però, era difficile e mettere un giro insieme era complicato. Sono già due-tre qualifiche che lottiamo per la pole, quello che manca è il passo di gara. Vediamo domani come siamo messi".