Sainz dopo le libere del GP Giappone: "E' stata una giornata produttiva"

ferrari
©Motorsport.com

Giornata complicata dalla pioggia in casa Ferrari, con Carlos Sainz che ha chiuso 6° la seconda sessione di libere a Suzuka, ma è stato capace di ottenere dati importanti: "Ho provato sia le intermedie che le wet, portando a casa più di un'indicazione utile. Definirei questa giornata produttiva, in vista delle qualifiche". Tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP GIAPPONE, LA GARA LIVE

Carlos Sainz ha chiuso al 6° posto la seconda sessione di libere a Suzuka, in una giornata fortemente condizionata dalla pioggia. Lo spagnolo  ha approfittato delle condizioni di bagnato per effettuare un confronto tra le gomme Intermedie e le Wet e acquisire così qualche dato in più utile alla squadra.

"Venerdì bagnato, ma ho raccolto dati utili"

"È stato un venerdì molto bagnato, e questo di solito significa non girare più di tanto. Oggi però le condizioni di pista sono rimaste piuttosto stabili e così ho avuto modo di provare sia le gomme Intermedie che le Wet. Così facendo ci siamo potuti portare a casa più di un’indicazione utile sul bagnato dunque definirei la giornata odierna produttiva. Ora però è il momento di cominciare a prepararci per la qualifica di domani."