Leclerc dopo il GP Abu Dhabi: "2° posto? Spero sia step per vincere il Mondiale 2023"

ferrari

Il monegasco della Ferrari parla dopo il 2° posto a Yas Marina: "Non è stato un weekend facile, ma abbiamo fatto tutto al meglio. È stato un anno emotivamente difficile, il secondo posto nel Mondiale piloti e costruttori è il miglior risultato possibile"

GP ABU DHABI, GLI HIGHLIGHTS

"Spero che il 2° posto sia uno step di transizione per vincere il Mondiale nel 2023". Non usa giri di parole Charles Leclerc, soddisfatto per il secondo posto nel Mondiale piloti conquistato ad Abu Dhabi, ma già concentrato sulla prossima stagione. Per il monegasco della Ferrari è stato un 2022 tra alti e bassi, ma si è chiuso nel migliore dei modi: "Sono molto contento perché non pensavo avessimo il passo per chiudere al 2° posto - spiega - Ci siamo riusciti perché abbiamo spinto gli altri a fare una strategia che non volevano. Non è stato un weekend facile con la pressione esterna, abbiamo realizzato tutto al meglio e fa piacere aver chiuso l'anno così".

"Anno emotivamente difficile"

Leclerc ha poi tracciato un bilancio dell'anno: "Dopo le prime gare c'era tutto per fare una stagione diversa, eravamo il team favorito a quel punto. Emotivamente è stato un anno difficile, ma il secondo posto nel mondiale piloti e costruttori è il miglior risultato possibile. Sono contento soprattutto per il team che ha spinto tanto nel 2020 e nel 2021".

binotto

leggi anche

Binotto: "Mondiale? Serve altro step per vincerlo"