Red Bull, l'iniziativa: una livrea disegnata dai fan per i GP in America

Formula 1
Foto Twitter Red Bull Racing

La scuderia campione del mondo in carica ha lanciato una curiosa iniziativa: i fan potranno creare una livrea personalizzata sul sito del team e vederla realmente in corsa nei GP americani del Mondiale 2023. In palio anche il viaggio per osservare da vicino Verstappen&Co

VIDEO, LA PRESENTAZIONE DELLE RB19 - CALENDARIO PRESENTAZIONI 2023

La propria livrea sulla vera RB19. È questo il contest "Make Your Mark" lanciato dalla scuderia campione del mondo in carica in vista non di uno, ma ben tra Gran Premi del Mondiale ormai alle porte, quelli americani: Miami, Austin e Las Vegas. Partecipare è piuttosto semplice e, in palio, ci saranno anche i viaggi (per due) con tanto di voli, alloggio e tour del venerdì nel garage Red Bull per i tre weekend di gare a stelle e strisce.

Come si gioca? E chi vince?

Accedendo al sito Red Bull ogni fan avrà la possibilità di scaricare un modello base, inserire il proprio design personalizzato e vederlo applicato sulla nuova RB19 tramite un modello 3D. Poi l'invio e la possibilità che la propria fantasia sia davvero quella "indossata" dall'auto campione in carica. Quattro i criteri base specificati nel contest "Make Your Mark": colore (quelli classici Red Bull e non solo), velocità ("che aspetto ha un'auto che corre così veloce?"), rumore ("il design deve rispecchiare il livello di energia del team") e storia (si allegherà una breve lettera per motivare le proprie scelte). La valutazione sarà affidata ad una giuria specializzata che comprende anche lo stesso team principal Horner.