F1, Verstappen: "L'unica minaccia siamo noi stessi". La conferenza piloti in Bahrain
GP BAHRAIN
Si è alzato il sipario sul primo weekend del Mondiale 2023 di F1. Al Sakhir i piloti in conferenza, con il campione in carica Verstappen che si è detto rilassato dopo un invernp passato in famiglia e concentrato: "Una minaccia? Noi stessi". Alonso: "Noi la sorpresa? Vedremo. E la mia età non è un problema". A Sky Sport24 hanno parlato i ferraristi Leclerc e Sainz, che hanno ribadito l'obiettivo di puntare al titolo
Sainz: "Vediamo tifosi sempre più giovani e a loro sento di poter dire che daremo sempre il massimo. Tutta la squadra, tutta la Ferrari che spinge al massimo"
Leclerc: "La passione che vedo quando andiamo a Maranello è veramente bella. Sembra più forte degli scorsi anni. Ma nessuna paura, perché ci dobbiamo concentrare su noi stessi. La prima gara è un punto di partenza e vedremo poi cosa fare per raggiungere il nostro obiettivo"
Leclerc: "Hamilton, Verstappen e Alonso saranno molto forti"
Sainz: "I tre più forti da battere? Tranne me e Charles? Più che il pilota, direti che Red Bull, Aston e Mercedes sono quelle che vanno più forte"
Leclerc: "L'Aston è stata sorprendente nei test, ma i dati confermano quanto visto. Ha una bella macchina..."
Sainz: "La monetina per scegliere i piloti? Spero che Vasseur l'abbia ancora in tasta. Al di là di questo, si è ambientato subito e i test sono stati i primi giorni. Ha tanto margine per consocere meglio l'ambiente e crescere"
Leclerc: "Conoscevo Vasseur da prima, con lui ho fatto il mio primo anno di F1. La sua forza e nel voler tiare fuori il meglio dalle persone. Non vedo l'oro d'inziare, ma la preparazione è andata bene e l'ho visto subito a suo agio"
Sainz: "L'obiettivo è avere un inizio migliore del 2022, che ha compromesso la mia stagione"
Leclerc: "Pressione? Sento tanta motivazione. Ho chiuso secondo nel 2022 e non posso far altro che pensare a migliorare e vincere. Ferrari merita ddi vincere e siamo qui per trasformare il sogno in realtà Spingiamo per questo obiettivo"
Sainz: "Un voto alla nostra macchina... i test sono andati bene, sono stati puliti e abbiamo fatto un scan di ciò che ci serviva. Conosciamo punti deboli e forti, quindi un buon punto di partenza"
Leclerc: "I lancio della macchina è stato bellissimo, ma ora non vedo l'ora di andare in pista. Al 100%? Non non lo siamo ancora ma era prevedibile, ma stiamo seguendo la tabella. Il bilanciamento è buono. La Red Bull? E' forte"
Sainz: "Tanta energia e motivazione, abbiamo lavorato su noi stessi per migliorare i nostri punti deboli. Te mesi senza correre è troppo"
Circuito Internazionale del Bahrain, parte la stagione della F1 e parte la nuova avventura della Ferrari. Ora, su Sky Sport24, le parole dei due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz. Con loro Federica Masolin e Davide Valsecchi. Alle 13.30 la confernza piloti in Live Streaming.
Alle 13, in diretta su Sky Sport24, l'intervista con i piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz
Amici di Sky, appassionati di F1, rieccoci in pista! La stagione riparte dal Bahrain dove alle 13.30 seguiremo in tempo reale la conferenza dei piloti. In tv la diretta è su Sky Sport F1 (canale 207), qui il nostro Live Blog con il Live Streaming dell'appuntamento al circuito del Sakhir. Aggiornamenti anche sui nostri social con #SkyMotori.
I piloti oggi in conferenza stampa
Stroll ci sarà al GP del Bahrain: la decisione sul pilota Aston Martin. LA NEWS
Tutto pronto in Bahrain: che attesa per la SF-23 - di M. Sangiorgio
Bahrain, la "maledizione" del primo GP - di M. Merlino