In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 2, Boschung vince la Sprint Race in Bahrain. I risultati

SAKHIR

Lucio Rizzica

@Formula2

Ralph Boschung conquista la Sprint Race di F2 in Bahrain, prima vittoria in carriera dopo 96 gare. Sul podio con lo svizzero della Campos anche il norvegese Hauger e il francese Martins. Domenica la Feature Race, tutto in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW

F1, QUALIFICHE IN LIVE STREAMING

Condividi:

Archiviata la prova di forza da parte di Théo Pourchaire (ART), già vicecampione della categoria e autore della prima pole position della stagione 2023, la F2 si è schierata a Sakhir per la Gara Sprint del week-end del Bahrain, invertendo come da regolamento le prime dieci posizioni in qualifica e presentando in prima fila sulla griglia di partenza lo svizzero Boschung (Campos) e il ceco Stanek (Trident).  Allo spegnimento dei semafori è subito bagarre per la conquista delle posizioni di vertice già nelle prime curve.

 

E’ Boschung a partire forte, dietro spingono A. Leclerc e Iwasa. Eccellente partenza di Martins, rookie e vincitore dello scorso campionato di F3. Perde posizioni Stanek, risale il gruppo Pourchaire. In tre giri Pourchaire guadagna la quinta posizione. Hadjar e A. Leclerc ricevono uno stop and go di 10” per infrazioni in procedura di partenza. I due rientrano a scontare la penalità nel corso del 7 giro. Decima tornata: Martins e Iwasa duellano e favoriscono la fuga solitaria di Boschung e il ritorno alle loro spalle di Pourchaire. Nel corso del tredicesimo giro Iwasa e Martins si danno battaglia e prova ad approfittarne Pourchaire. Si unisce al quartetto anche Daruvala. Nel frattempo Boschung è davanti con 3”7 su Martins. Terzo è Hauger. Ai piedi del podio lottano Iwasa, Pourchaire e Daruvala. Al 21° giro Hauger prende Martins e attacca la seconda posizione, guadagnandola al primo assalto. 

Vince Boschung, la dedica ad  Adrian Campos

Vince lo svizzero Boschung, meritatamente, portando al successo per la seconda volta in giornata il team Campos (vittoria di Marti in F3 in mattinata) e dedica il successo allo scomparso Adrian Campos proprio mentre passa la linea del traguardo. Un ottimo modo anche per lasciarsi alle spalle le disavventure di un anno fa e molteplici problemi alla schiena che hanno afflitto lo scorso anno il rossocrociato.