Ferrari, Leclerc: "Scambio con Hamilton? Forse vogliono destabilizzarci, io resto qui"

FERRARI
©Motorsport.com

Il pilota della Ferrari chiarisce sul suo futuro e allontana le voci di uno scambio con il britannico della Mercedes: "Forse vogliono destabilizzarci, io voglio vicere qui". Charles scatterà con almeno dieci posizioni di penalità dopo la sostituzione della centralina: "Voglio recuperare in gara con sorpassi e meriti, non per una Safety Car o altre cose". Tutto il weekend dell'Arabia Saudita è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP ARABIA SAUDITA, LA GARA LIVE

Un weekend decisamente particolare quello che attende Charles Leclerc a Jeddah. Il pilota della Ferrari deve riscattare un complicato avvio di stagione dopo i problemi di affidabilità che lo hanno fermato in Bahrain e dovrà farlo scattando con almeno 10 posizioni di penalità in griglia per la sostituzione della centralina. Ma c'è di più. Il tutto arriva dopo giorni in cui si sono rincorse tante voci su Maranello, comprese quelle relative al futuro del monegasco con un intreccio di "fantamercato" e l'ipotesi di scambio Ferrari-Mercedes tra lui e Lewis Hamilton. "E' la prima volta che sento tutte queste voci dall’esterno da quando sono in Ferrari - ha detto Leclerc - forse qualcuno vuole destabilizzarci. ma io vesto rosso e voglio tornare a vincere con questo team".

Sulla penalità e su che tipo di gara punta a Jeddah

"Io voglio recuperare con sorpassi e meriti - ha spiegato Charles in merito alla penalità in griglia - non per Safety Car o altre cose. Non è l'inizio di stagione che ci aspettavamo, ma abbiamo già capito delle cose e stiamo già reagendo".