F1, GP Belgio: Verstappen, penalità di 5 posizioni per la sostituzione del cambio

RED BULL
©Motorsport.com

Il primo colpo di scena in Belgio arriva prima dell'inizio del GP: Verstappen sconterà una penalità di 5 posizioni in griglia per la sostituzione del cambio. Qui lo scorso anno partì quattordicesimo per poi vincere la gara. Tutto il weekend di Spa è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

LA SPRINT RACE DI SPA LIVE

Le monoposto non sono ancora scese in pista, ma c'è già un colpo di scena e riguarda il leader del campionato Max Verstappen. Il pilota della Red Bull sconterà una penalità di 5 posizioni in griglia per la sostituzione del cambio sulla sua RB19. E' arrivata la comunicazione ufficiale dal parte della FIA: per Max si tratta del quinto elemento di questa stagione.

La scelta pensando all'Olanda

Come anticipato in Ungheria, per non mettere a rischio il weekend olandese del 27 agosto - il primo al rientro dalla sosta estiva - Verstappen va qui in penalità. Senza dimenticare che lo scorso anno, sempre per una penalità, scattò dal quattordicesimo posto per poi andare a vincere la gara.

Quando e come sconterà la penalità 

Questa penalità andrà a incidere sulla griglia di partenza della gara di domenica e non della Sprint Race che si correrà domani.