Sainz dopo le qualifiche del GP Belgio: "Condizioni insidiose, che spavento nel Q3"
ferrariCarlos Sainz guadagna la seconda fila nelle qualifiche di Spa: "E' stata una sessione molto insidiosa, sono contento di essere arrivato con tempi buoni in Q3. Poi mi sono preso uno spavento nell'ultimo tentativo che mi è costata qualche posizione". Il weekend su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW
Carlos Sainz si conferma a proprio agio in condizioni di bagnato, con un venerdì quasi perfetto a Spa. L'unica incertezza arriva nell'ultimo giro del Q3, che costa allo spagnolo qualche decimo: complice la penalità di Verstappen, scatterà comunque dalla seconda fila.
"Nell'ultimo giro del Q3 non sono stato perfetto"
"Sono state condizioni molto insidiose. Ogni volta la pista era diversa, ma siamo riusciti a fare buoni giri in tutte e tre le sessioni di qualifica, anche se nell’ultimo giro del Q3 non ho ottenuto una delle mie migliori prestazioni. Ho avuto un brutto spavento tra curva 8 e 9 che mi è costato qualche posizione, ma sono contento di essere arrivato in Q3 in queste condizioni difficili, raggiungendo un buon 5° posto a livello di tempi“.