Formula 1, oggi il GP Olanda: orari tv e ultime news da Zandvoort

Formula 1

Il Mondiale di Formula 1 corre oggi il GP d'Olanda. A Zandvoort, casa di Max Verstappen, dominatore del campionato e sempre più vicino al tris iridato. Davanti alla marea 'orange', Super Max tenterà di infrangere nuovi record scattando dalla pole position (ottava della stagione). Qui tutte le news verso la gara che scatta alle 15: live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP OLANDA, LA DIRETTA DELLA GARA

È il giorno del GP d'Olanda! Alle 15 scatta la gara che inaugura la seconda parte della stagione dopo la sosta estiva. Si corre a casa di Max Verstappen, campione in carica della Red Bull, leader del Mondiale e poleman anche per la gara di Zandvoort. La gara verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport F1, in 4K e in streaming su NOW. In prima fila, per la terza volta, Super Max partirà con Lando Norris. McLaren sempre più in crescita, così come la sorpresa Williams che ha piazzato Alexander Albon in seconda fila. La Ferrari, finora in difficoltà, deve riscattarsi partendo più indietro, con il sesto posto in griglia di Sainz e il nono di Leclerc dopo un errore in qualifica. La Mercedes è tra le candidate al podio, ma non con Hamilton: George Russell terzo al via. 

Il programma del GP d'Olanda LIVE su Sky

Con la telecronaca di Carlo Vanzini, e il commento di Marc Gené e Roberto Chinchero, la gara di Zandvoort verrà raccontata come sempre anche attraverso un ampio per e post gara. A Paddock LIVE Show ci saranno Federica Masolin e Davide Valsecchi con il loro ospiti, Mara Sangiorgio a bordo-pista per tutti gli aggiornamenti. Le analisi tecniche sono affidate come di consueto a Matteo Bobbi dalla Sky Sport Tech Room. Da non perdere alle 19 Race Anatomy con Fabio Tavelli.

 

  • Ore 09.55: F2 – F. Race
  • Ore 13.30: Paddock Live
  • Ore 15.00: F1 – gara
  • Ore 17.00: Paddock Live
  • Ore 17.30: Debriefing
  • Ore 19.00: Race Anatomy

Una penalità per Tsunoda e una reprimenda per Sainz

Queste le sanzioni comminate ieri dalla FIA al termine delle qualifiche, con il pilota giapponese che scala in griglia dalla 14^ alla 17^ posizione per impeding. Un "richiamo" invece per il pilota della Ferrari a seguito di una "manovra potenzialmente pericolosa".

Circuito e giri in gara

  • 4,259 Km - lunghezza del tracciato
  • 72 - i giri previsti per la gara

Le previsioni meteo per il GP d'Olanda

Cielo parzialmente nuvoloso anche nel giorno della gara. Scarse possibilità di puiogge e temperature max/min: 16/18°C.