Formula 3, Leonardo Fornaroli confermato con il team Trident anche nel 2024

formula 3
@trident_team

Leonardo Fornaroli correrà con il team Trident anche nel 2024, nella sua seconda stagione in Formula 3. "Sono entusiasta, questa squadra è una famiglia ed è uno dei migliori posti per un giovane pilota", ha detto il 19enne pilota italiano, che lo scorso anno ha centrato una pole e tre podi nella sua stagione da rookie

Leonardo Fornaroli resta in Trident anche nel 2024. Il pilota italiano correrà dunque la sua seconda stagione in Formula 3. Il classe 2004 ha concluso la scorsa stagione 11° nel Campionato Piloti, conquistando una pole position e tre podi nel suo anno da rookie. Fornaroli è arrivato in F3 dopo aver ottenuto un piazzamento nella Top 10 in ciascuno dei suoi primi tre anni nelle corse automobilistiche: nono nella F4 italiana nel 2020, quinto nel 2021, prima di finire il campionato europeo di Formula Regional by Alpine ottavo nel 2022.

"Questa squadra è come una famiglia"

"Sono ovviamente entusiasta di restare con Trident Motorsport per un’altra stagione. Questa squadra è diventata per me come una famiglia dove ho potuto trovare la più alta cultura del motorsport. Questo è un ottimo posto per me perché Trident ha dimostrato molte volte che è uno dei posti migliori per un giovane pilota nella Formula 3, e intendo sfruttare al massimo questa opportunità facendo il miglior lavoro possibile per il team".