F1, Hamilton in Ferrari dal Mondiale 2025: c'è l'ufficialità, contratto pluriennale

Il sette volte campione del mondo diventerà pilota Ferrari dal 2025. Ora c'è anche l'ufficialità da parte della Scuderia di Maranello: contratto pluriennale e Lewis arriverà in rosso a 40 anni per prendere il posto di Sainz (che in una storia dice: "Darò comunque tutto") e far coppia con Leclerc. Wolff, team principal Mercedes, ha reso noto l'addio del britannico al team in una riunione, poi è stato diramato un comunicato

LA NUOVA MERCEDES DI HAMILTON IN LIVE STREAMING

"Sarà la 'last dance' di Lewis"

"Vivrà l'ultimo ciclo della sua carriera in rosso, sarà la sua 'last dance'. E credo che il suo arrivo sia stato fortemente voluto dalla presidenza Ferrari", ha detto Roberto Chinchero a Sky Sport24

"C'era un'insofferenza da parte di Sainz..."

"Il mancato annuncio del rinnovo di Sainz aveva aperto gli occhi su una situazione che sembrava scontata. Il primo segnale era stata l'insofferenza di Carlos che, più volte, aveva chiesto delucidazioni sul suo futuro", così Roberto Chinchero sul "primo indizio" che aveva fatto pensare a un cambio di guida in Ferrari.

I 7 titoli che l'hanno reso una stella della Formula 1

f1

Wolff convoca la Mercedes: attesa la riunione delle 15 (italiane)

C'è grande curiosità anche attorno agli sviluppi che potrebbe portare la riunuione indetta dalla Mercedes. E' chiaro che il team di Toto Wolff affronterà la discussione sul futuro di Hamilton in Ferrari.

Si attende anche l''ufficialità da parte della Ferrari

La notizia dell'arrivo di Hamilton in Ferrari per il Mondiale 2025, lo ricordiamo, è in attesa dell'ufficialità da parte di Maranello. 

Tutti i numeri di Lewis Hamilton


f1

Sarà come l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve

L'arrivo di Hamilton alla Ferrari corona un sogno che hanno tutti i piloti e anche quello dei tifosi. Lo stupore è un po' lo stesso di quando Cristiano Ronaldo passò alla Juve. Il suo arrivo servirà anche a stimolare grandi figure tecniche a raggiungerlo a Maranello". Tutti i pro e contro di questa incredibile operazione. LA VIDEO-ANALISI DI VANZINI


I piloti vincenti dopo i 40 anni, Hamilton li "batterà"?

Hamilton arriverà a Maranello quando avrà 40 anni. E nella storia della F1 ci sono stati degli "anta" vioncenti

  • Taruffi, 45enne in Svizzera 1952
  • Farina, 46enne in Germania 1953
  • Fangio, 44-45enne in Argentina, Gran Bretagna e Germania 1956

Hamilton è il più vincente di sempre in F1

Lewis Hamilton è il pilota più vincente della storia: 103 successi nei 332 gran premi disputati. Oltre ai 7 titoli Mondiali vinti, questo spiega la grandezza del colpo messo a segno dalla Ferrari. Il primo trionfo iridato, nel 2008, lo conquistò con la McLaren

f1

7 volte campione del mondo, come Schumacher

Hamilton, oggi 39 anni (compiuti il 7 gennaio), ha conquistato sette titoli mondiali

  • 2008
  • 2014
  • 2015
  • 1016
  • 2018
  • 2019
  • 2020


Hamilton in Ferrari dal 2025: coppia dei sogni con Leclerc

Il commento di Carlo Vanzini

Hamilton pilota Ferrari, un sogno che per molti si realizza

Quello che da sempre è stato un sogno per molti, ora è una certezza: in attesa anche dell'ufficialità da parte della Ferrari, dal Mondiale 2025 Lewis Hamilton sarà un pilota della Scuderia di Maranello.

Riunione Mercedes alle 15 italiane

Il team di Brackley ha convocato una riunione quando saranno le 15 italiane (14 in Inghilterra). Non c'è dubbio che gli sviluppi della vicenda Hamilton siano il primo argomento all'ordine del giorno.

Quando Hamilton arriverà in Ferrari

Accadrà nel Mondiale 2025, dunque dopo la scadenza di Sainz con la Ferrari. Il 7 volte campione del mondo avrà allora 40 anni

Da Sainz a Hamilton: uno scenario plausibile diventato certezza

L'arrivo di Hamilton in Ferrari indica che la trattativa per il rinnovo di Sainz ha preso una piega diversa da ciò che si pensava. Hamilton prenderà il posto di Carlos in scadenza nel 2024

f1

Cosa porta Hamilton in Ferrari

L’arrivo di Hamilton può spingere diversi tecnici (indecisi) a scegliere la Ferrari per lavorare con lui. Sarà inoltre anche un grande aiuto per Charles, senza infine tralasciare un "piccolo dettaglio", quello di poter diventare per l’ottava volta campione e farlo con la Ferrari.

Quando disse nel 2022: “Vorrei ritirarmi da campione del mondo”

Le ultime stagioni non sono state esaltanti per Hamilton, che nel 2022 aveva dato un’indicazione precisa per il suo futuro: “Penso che fermarsi da campione del mondo sia il sogno di ogni atleta"

Hamilton-Ferrari, negli anni un vero "tira e molla"

L'idea di Hamilton alla Ferrari è stata per molto tempo un’autentica altalena di suggestioni ed emozioni. Un’altalena tornata a agitare gli animi con forza nelle ultime ore e ora diventata una certezza. Hamilton non ha mai nascosto la sua passione per la Ferrari.

Hamilton aveva rinnovato a fine agosto con Mercedes

Prima del rinnovo a fine agosto di Lewis con la Mercedes, le voci su una manovra di avvicinamento del sette volte campione del mondo a Maranello erano già affiorante ma poi tutto sembrava essersi concluso con la nuova intesa tra il pilota e la scuderia di Brackley.

Lewis a Maranello quando avrà 40 anni

Sir Lewis avrà 40 anni al via di quella stagione, ma età a parte il suo arrivo assumerebbe gli stessi contorni sensazionali che videro approdare Cristiano Ronaldo alla Juventus. E come per CR7, porterebbe molti vantaggi in temini di marketing, visibilità e soprattutto di risultati.