Formula 1, Mercedes ha presentato la W15 per il Mondiale 2024: è l'ultima di Hamilton

MONDIALE 2024

Nel giorno di San Valentino la Mercededs ha svelato la W15, ultima monoposto dell'era Lewis Hamilton prima del suo passaggio in Ferrari. Una filosofia propria, che non segue strade intraprese da altri tea, torna l'argento con un tocco di rosso. Il Mondiale ripartirà nel weekend del 2 marzo in Bahrain: tutto live su Sky e streaming su NOW

F1, LA SECONDA GIORNATA DI TEST IN LIVE STREAMING

in evidenza

LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA MERCEDES

Le FOTO e le caratteristiche della nuova Mercedes. CLICCA QUI

F1

MERCEDES W15, UNA SUA FILOSOFIA E LE CARATTERISTICHE

  • Forma triangolare all'ingresso delle pance
  • Macchina cambiata che non copia strade intraprese da team (Red Bull)
  • Il vassoio nel labbro inferiore con forma arcuata
  • Naso corto
  • Main plane con un cucchiao vistoso nella parte centrale
  • Sospensione anteriore push rod
  • Cambiata filosofia nella sospensione posteriore (push rod
  • Torna l'argento

Il VIDEO della presentazione della nuova Mercedes

La W15 è attesa dallo shakedown anche se è andata già in pista...

Wolff: "Obiettivo fare un buon lavoro, guardarci dentro e portare in pista una macchina forte. Un lavoro solido per raggiungere i nostri obiettivi. Una macchina che faccia divertire i piloti rispetto al recente passto"

Torna l'argento sulla Mercedes del 2024, con un tocco di rosso

Russell: "Entusiasm o e motivati per questo progetto che abbiamo seguto dall'inizio. Momento davvero bello, non ho dormito stanotte"

La W15 vista più da vicino

f1

f1

La prima immagine della nuova Mercedes

f1

Wolff: "Tanto interesse attorno a questa macchina, toitalmente nuova, tanti cambiamentoi meccanici che speriamo possa dare risultati"

Russell: "C'è stato tanto lavoro e c'è tanto entusiamo. Ma è anche un salto nel vuoto, dopo il simulatore si va in pista"

Hamilton: "Concentrato sul team e concentrato su questa stagione. Il lavoro fatto e la macchimna che prende forma è uno dei komenti più emozionanti"

Pronti a scoprire la nuova Mercedes? Ci siamo! A breve conosceremo la W15 di Hamilton e Russell per il Mondiale 2014. Qui la diretta e ilo live streaming con il commento di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi

f1

Dalle 11.15 potrete seguire l'unveiling della nuova Mercecedes W15 in diretta tv sul canale 207 di Sky, in live streaming su Skysport.it, ma anche sulla pagina YouTube di Sky Sport F1. A seguire tutti i dettagli e l’analisi della vettura.

f1

I 7 titoli di Hamilton, l'ultima Mercedes e il futuro Ferrari

Lewis Hamilton è il pilota più vincente della storia: 103 successi nei 332 gran premi disputati. Oltre, naturalmente, ai 7 titoli Mondiali vinti. Il primo trionfo iridato, nel 2008, lo conquistò con la McLaren. Qui li ripercorriamo tutti in attesa del via della stagione 2024. Sarà l'ultima in Mercedes prima del suo clamoroso passaggio alla Ferrari dal 2025.

f1

Il primo titolo di Lewis Hamilton nel 2008 (McLaren)

San Paolo, 2 novembre 2008. Lewis Hamilton vince il suo primo mondiale nel modo più rocambolesco possibile. Dopo essere sprofondato a metà classifica e aver praticamente consegnato vittoria e titolo a Felipe Massa, il britannico della McLaren sorpassa in una delle ultime curve Timo Glock e si assicura il quinto posto, ultimo utile per laurearsi campione del mondo

Abu Dhabi, 23 novembre 2014

Hamilton vince il GP, l'ultimo della stagione (che assegnava 50 punti al primo classificato) e respinge al mittente l'assalto di Nico Rosberg, vincendo così il Mondiale. Quello di Yas Marina è il secondo titolo iridato per Hamilton, il primo lontano dalla casa madre McLaren.

Il Mondiale 2025

25 ottobre 2015. Lewis Hamilton viene celebrato sul podio di Austin da Sir Elton John, subito dopo aver conquistato il GP che gli ha consegnato matematicamente il suo terzo Mondiale

f1