Il sette volte campione del mondo diventerà pilota Ferrari dal 2025. Ora c'è anche l'ufficialità da parte della Scuderia di Maranello: contratto pluriennale e Lewis arriverà in rosso a 40 anni per prendere il posto di Sainz (che in una storia dice: "Darò comunque tutto") e far coppia con Leclerc. Wolff, team principal Mercedes, ha reso noto l'addio del britannico al team in una riunione, poi è stato diramato un comunicato
Hamilton alla Ferrari dal Mondiale 2025
- La Ferrari ha ufficializzato Hamilton dal 2025: post social attorno alle 20
- Con un comunicato la Mercedes ha ufficializzato l'addio di Hamilton a fine 2024
- Il messaggio di Sainz: "Darò comunque tutto"
- Mercedes: Wolff ha confermato al team l'addio di Hamilton
- Hamilton-Ferrari, si attende l'annuncio ufficiale di Maranello
- Hamilton prenderà il posto di Sainz (in scadenza nel 2024)
- Ralf Schumacher: "Non vuole imitare mio fratello"
- Vanzini: "Sarà come l'arrivo di CR7 alla Juve"
- Chinchero: "Sarà la sua last dance in Ferrari"
- Turrini: "E' la notizia del millennio"
- Hamilton-Ferrari, la notizia sui siti di tutto il mondo
- Lewis-Ferrari, storia di un lungo corteggiamento. VIDEO
- Le vittorie, i record, le rivalità: la storia di Hamilton
- I 7 titoli Mondiali di Re Lewis Hamilton
- L'altro Lewis: le battaglie, la moda e l'inseparabile Roscoe
Leclerc-Hamilton, ecco la coppia dei sogni
Con un Mondiale 2024 che sta per cominciare e sarà tutto da vivere in diretta su Sky, facciamo anche un passo verso il 2025 quando i piloti della Ferrari saranno Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Dopo l'annuncio di oggi che ha ufficializzato l'arrivo del britannico a Maranello (prenderà il posto di Sainz), va a costituirsi una coppia davvero da sogno.
Con l’annuncio ufficiale di Hamilton alla Ferrari si chiude una giornata storica per la Formula 1, per la Scuderia di Maranello e per tutto lo sport italiano. In attesa che questa avventura abbia inizio nel 2025 con la coppia Leclerc-Hamilton, dalla Rossa arriva un forte e deciso segnale per tornare a vincere il Mondiale. Ma intanto sta per scattare il campionato 2024, che avrà inizio in Bahrain nel weekend del 2 marzo. Sarà un primo importante passo per capire se e quanto il gap dai rivali si è assottigliato, con lo stesso Leclerc che darà tutto, come da lui stesso affermato, e con Sainz deciso a lasciare il segno nella sua storia in Ferrari. Lo ha sottolineato lui stesso con un messaggio sui social
Il messaggio di Sainz: "Darò comunque tutto in questo 2024"
Dopo l'ufficialità della Ferrari è arrivato anche il messaggio di Carlos Sainz, che verrà sostituito alla fine del 2024 da Hamilton: "Facendo seguito alle notizie di oggi, io e la Ferrari non continueremo insieme alla fine del 2024. Ma abbiamo ancora una lunga stagione davanti e darò tutto per la squadra e tifosi. Annuncerò le notizie sul mio futuro quando sarà il momento"
Hamilton in Ferrari dal Mondiale 2025: c’è l’ufficialità
È arrivato l’atteso annuncio ufficiale della Ferrari: Lewis Hamilton sarà un pilota della Rossa dal Mondiale 2025. Il britannico, 7 volte campione del mondo, prenderà il posto di Carlo Sainz (in scadenza nel 2024) per affiancare Charles Leclerc e comporre così una coppia di piloti da sogno. Sir Lewis farà il suo approdo in Ferrari dopo un “flirt” piuttosto lungo in questi anni, nel corso dei quali spesso ha lanciato segnali alla Rossa. E ne ha anche ricevuti. Ora il matrimonio si farà e l’attesa diventa spasmodica. L’annuncio ufficiale della Ferrari né arrivato sui social. Contratto pluriennale si legge sui social della Scuderia.
Il comunicato Mercedes che annuncia l'addio di Hamilton nel 2025
Finisce l'era di Hamilton alla Mercedes. Il team di Brackely ha annunciato con un comunicato ufficiale la fine del rapporto con il campione britannico alla fine del 2024.
Nessun "segnale social" da Hamilton
Sia su X che su Instagram dura da un po' il "silenzio social" di Hamilton. Su Instagram un video con il suo bulldog Roscoe è l'ultima "traccia" lasciata da Lewis. Su X occorre andare anche più indietro nel tempo.
Così l'account di Sky Sports UK ha già "vestito" Hamilton di rosso
In attesa dell’ufficialità della Ferrari e in attesa soprattutto di vedere nel 2025 Hamilton con i colori della scuderia di Maranello, i colleghi di Sky Sport UK hanno già “vestito” Sir Lewis con la tuta della Rossa.
Turrini: "Hamilton in Ferrari, la notizia del millennio"
"'La notizia del millennio", così Leo Turrini ha commentato la notizia di Hamilton alla Ferrari da 2025. "Arriverà quando avrà compito 40 anni e però va detta una cosa. Al di là della grandezza del pilota, dico sempre che poi quella che conta è la squadra. Ecco perché la scommessa di Maranello è stata quella di affiancare a Leclerc il 7 volte campione del mondo"
NON È PIÙ DISPONIBILE
"Non lo ha fatto per imitare Michael Schumacher"
Sono le parole di Ralf Schumacher, fratello del 7 volte campione del mondo di F1, nel condividere la scelta di Lewis Hamilton di voler chiudere la carriera alla guida della Ferrari. "Penso che possa essere la scelta giusta per Lewis - ha detto a Sky Uk - . Ci sono tanti piloti che vorrebbero guidare una Ferrari prima di terminare la carriera e lui è uno di quelli". Decisiva, secondo il più giovane fratello Schumacher, il ruolo di Vasseur a Maranello: "Senza dubbio è stato un fattore chiave nella sua scelta. Non ho ancora parlato con Lewis, ma non credo che lo faccia perché lo ha fatto Michael. Penso l'abbia fatto per tutto quello che la Ferrari rappresenta nella storia della Formula 1, per vincere un altro titolo".
Ferrari, l'attesa per l'ufficialità
Manca un ultimo tassello, e non certo di poco conto, in una giornata che in un certo senso ha sconvolto il mondo della F1 e dello sport. Si attende cioè l'ufficialità da parte della Ferrari sull'arrivo di Hamilton nel 2025.
Hamilton-story, tutto su una carriera strepitosa
È il pilota che vanta più titoli Mondiali (al pari di Schumacher), primo per vittorie, podi, pole e punti nella storia. Da Stevenage all'olimpo del motorsport: il finale thriller di Brasile 2008 e quello di Yas Marina nel 2021, campione del mondo più giovane di sempre su McLaren (poi battuto dal solo Vettel), il dominio con la Mercedes, le rivalità e gli incroci con la Ferrari. LA CARRIERA DI LEWIS
Quando Lewis confidava a Sky: "La Ferrari è un sogno"
In un'intervista del 2021 a Sky, Lewis Hamilton aveva parlato della Ferrari: "Per tanti anni, quando sono venuto a Monza, camminando accanto ai tifosi sentivo che dicevano 'vieni in Ferrari'. Questo mi scaldava il cuore. Il rosso è sempre il rosso. E' un sogno per chiunque, un traguardo da raggiungere". Lo farà fra 12 mesi!
Hamilton-Ferrari, la notizia sui siti di tutto il mondo
Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025 e la notizia ha già fatto il giro del web ed è stata trattata così dalle principali testate estere ed italiane. Ecco i titoli online sui siti. LA RASSEGNA
Sui social della Ferrari
Al momento nessuna comunicazione sul futuro in Ferrari dal parte della Scuderia. L'ultim o npost sui social è la prova del sedile per la monoposto 2024 di Leclerc.
L'altro Lewis: le battaglie, la moda e l'inseparabile Roscoe
La battaglia per il movimento del Black Lives Matter e dei diritti civili, ma anche la sua passione per la moda e il glamour, il cane Roscoe, l'amore, i social: questo e molto altro è il Lewis Hamilton fuori dalla pista. L'APPROFONDIMENTO
Vanzini racconta: "Il lungo corteggiamento Hamilton-Ferrari"
Terminata la riunione Mercedes: l’annuncio di Wolff
Si è conclusa la riunione indetta dalla Mercedes. Il team principal Toto Wolff ha comunicato ai partecipanti il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari dalla stagione 2025
L'effetto Hamilton in Ferrari: cosa sta accadendo in Borsa
L'effetto Hamilton "travolge" la Ferrari. In Borsa il titolo registra al momento un +6,67%.
L'ad Vigna nella conference call con gli analisti finanziari sui conti del 2023
"In Formula 1 abbiamo lottato fino all'ultima gara, anche se l'ultima stagione è stata difficile, spesso carente soddisfazione. Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare instancabilmente per tornare al livello che i nostri tifosi giustamente si aspettano da noi, non vediamo l'ora". Lo ha detto Benedetto Vigna, amministratore delegato della Ferrari, aprendo la conference call con gli analisti finanziari sui conti del 2023. "La continua volontà di progredire e tendere all'eccellenza nelle corse, e tutto ciò che facciamo, testimoniano il nostro impegno e la nostra volontà di spingersi sempre oltre i confini della tecnologia e dell'innovazione, con audacia", ha aggiunto Vigna. L'ad darà qualche indicazione anche sull'arrivo di Hamilton?
La storia dei 7 titoli di Re Lewis
Dopo più di dieci anni trascorsi in Mercedes, Lewis Hamilton approderà a Maranello nel 2025. Riviviamo qui tutta la storia dei suoi 7 titoli mondiali. LA GALLERY