Vasseur dopo le libere in Arabia Saudita: "Buona sessione per noi, passo gara c'è"
ferrariIl team principal della Rossa dopo le libere del giovedì: "È stata la sessione che ci aspettavamo, Sainz non era stato bene e ha avuto qualche difficoltà in più. Le soft? L'anno scorso lo avevamo fatto con Leclerc ed era andata bene". Tutto il weekend live su Sky e in streaming su NOW
"Nel complesso è stata la sessione che ci aspettavamo, una buona sessione". A dirlo è Frederic Vasseur dopo il giovedì di libere a Jeddah: ottimo passo nella simulazione gara per Leclerc, quarto alla bandiera a scacchi. Settimo invece Sainz, che ha lottato nonostante il malessere accusato mercoledì e qualche linea di febbre: "Abbiamo fatto dei buoni giri e sulla simulazione gara la prestazione c'era - ha proseguito Vasseur a Sky -. Da parte di Carlos è stata più complicata perché non era stato tanto bene".
VIDEO
Sacchetto in pista, Leclerc: "Sembra Mario Kart"
Le soft
L'analisi prosegue sul tema tecnico: "Tutti stiamo usando la configurazione per le qualifiche, almeno sul giro secco, poi per il carico aerodinamico credo che tutti convergeremo allo stesso livello. Ci sarà un grosso miglioramento della pista tra oggi e domani. Noi unici con le soft nella simulazione? L'anno scorso lo avevamo fatto con Leclerc a Jeddah ed era andata piuttosto bene, non c'è stato un brutto stint ed è stata l'occasione di provare qualcosa di diverso".