Ferrari, Sainz salta GP Arabia Saudita: operato per appendicite. Bearman al suo posto

ferrari

Sainz operato d'urgenza a Jeddah di appendicite: la Ferrari fa sapere che l'intervento è andato bene. Dalle FP3 e per il resto del fine settimana, lo spagnolo sostituito dal pilota di riserva Bearman. "La famiglia Ferrari augura a Carlos una rapida guarigione", si legge in una nota della Scuderia di Maranello. C'è da attendere per indicazioni certe sui tempi di recupero, ma non si può escludere la sua presenza in Australia il 24 marzo

GP ARABIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz operato d'urgenza di appendicite a Jeddah: il pilota spagnolo sta bene. "Carlos è uscito dall'intervento chirurgico. Tutto è andato bene e ora sta riposando in ospedale. Gli inviamo il nostro pieno sostegno per una rapida guarigione", si legge in una nota della Ferrari publicata sui canali social della Scuderia.

I possibili tempi di recupero di Sainz: ci sarà in Australia?

Sui tempi di recupero di Sainz è necessario attendere indicazioni ufficiali da parte della Ferrari e dello staff medico che ha operato il pilota. Ma una prima indicazione arriva dal circuito di Jeddah e dal dottor Riccardo Ceccarelli, fondatore di Formula Medicein: "Non conosco la sua situazione nello specifico, ma trattandosi di appendicite, che ormai è diventato un intervento di routine, per un pilota potrebbero essere sufficienti dieci giorni per tornare in pista in assenza di complicazioni. Come accaduto ad Albon tempo fa". Dunque, in attesa di conoscere i reali tempi di recupero, non si può escludere la presenza si Sainz in Australia il 24 marzo.

 

Al posto di Sainz c'è Bearman per il resto del weekend in Arabia

Il pilota spagnolo, dunque, sarà sistuito già nelle qualifiche di oggi dalla riserva Oliver Bearman, 18 enne britannico che corre in Formula 2 e fa parte della Ferrari Driver Academy.

f1_ferrari_bearman_twitter_scuderia

leggi anche

Chi è Ollie Bearman, sostituto di Sainz a Jeddah

Il malessere avverito da Sainz mercolerdì

Mercoledì Sainz aveva saltato l'appuntamento previsto con i media sul circuito Jeddah Corniche, prima di prendere regolarmente parte alle due sessioni libere di ieri. Sul proprio account X. la Ferrari ha poi ufficializzato venerdì pomeriggio, a poche ore dalle libere, che lo spagnolo non avrebbe partecipato all'appuntamento saudita.