Leclerc dopo le qualifiche Sprint a Miami: "Contento, devo mantenere questo livello"

ferrari

Charles Leclerc non nasconde la propria soddisfazione per il 2° posto nelle qualifiche Sprint a Miami: "E' stato complicato dopo un solo giro effettuato nelle libere. Sono contento, venivo da un paio di qualifiche sbagliate ed è stato bello silenziare la spirale negativa che c'era intorno a me. Ora devo continuare su questo livello". Tutto il weekend di Miami è in diretta su Sky e in streaming su NOW

GP MIAMI, LA DIRETTA DELLA GARA

Una magia di Charles Leclerc gli regala la prima fila nella Sprint di sabato a Miami. Secondo tempo per il monegasco alle spalle di Max Verstappen, nonostante il testacoda ed errore nell'unica sessione di libere. 

approfondimento

Leclerc a muro nelle Libere: macchina in testacoda

"Ho spinto tanto, ho lavorato per mettere le gomme in temperatura"

"Sono soddisfatto, le qualifiche sono state il mio punto debole nelle ultime due gare. In Cina è stato un weekend difficile, qui ho spinto tanto nelle qualifiche dopo aver effettuato un solo giro nelle libere. E' stato complicato, ma ho lavorato bene per mettere le gomme nella finestra ed è andata bene. Nonostante le qualifiche siano un mio punto di forza, è bastato sbagliare un paio di weekend per far parlare male le persone. E' stato bello poter fermare la spirale negativa, però ora devo continuare su questo livello".

 

approfondimento

Vasseur: "No comment su Newey, pensiamo a Miami"