Sainz dopo le qualifiche a Miami: "La terza posizione è buona per partire"

ferrari

Carlos Sainz commenta il 3° posto con cui ha concluso le qualifiche a Miami: "Sapevo che con un giro pulito potevo conquistare questa, che è un'ottima posizione di partenza. La pista è complicata, c'è una variabile del vento e delle gomme". Tutto il weekend di Miami è in diretta su Sky e in streaming su NOW

GP MIAMI, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz chiude al 5° posto la qualifica Sprint di Miami. Lo spagnolo paga a caro prezzo un errore nel finale del Q3, che gli costa probabilmente una fila. 

"Sapevo che con qualifica pulita potevo partire tra i primi 3"

"Peccato non essere riusciti a superare Daniel Ricciardo nella Sprint stamattina, ma il passo c’era. Sapevo che con una qualifica pulita potevo essere tra i primi tre. Qui è davvero molto complicato con le soft nuove riscaldarle bene ogni giro. Non sai mai bene come andrà anche il vento. Ma complessivamente il giro è stato buono. Quando finisci il giro pensi sempre che saresti potuto andare molto più forte facendo un giro pulito. Ma qui è quasi impossibile fare un giro perfetto. C’è sempre un punto dove scivoli o surriscaldi le gomme. L’equilibrio è molto difficile da trovare, partire al terzo posto è buono per domani”. 

MIAMI INTERNATIONAL AUTODROME, UNITED STATES OF AMERICA - MAY 04: Pole man Max Verstappen, Red Bull Racing, and Charles Leclerc, Scuderia Ferrari in Parc Ferme during the Miami GP at Miami International Autodrome on Saturday May 04, 2024 in Miami, United States of America. (Photo by Sam Bloxham / LAT Images)

approfondimento

Leclerc: "Vogliamo mettere pressione a Verstappen"