F1, per Norris fine di un incubo a Miami: i numri della straordinaria prima vittoria

Formula 1
FOTO da @F1 - X

Una bellissima pagina del Mondiale scritta a Miami con il primo di successo di Norris in F1. E’ il 114️esimo vincitore nella storia, il 21° per la McLaren e il 21° per la Gran Bretagna. Qui tutti i numeri di una giornata che Lando non dimenticherà mai. Il campionato torna nel weekend del 19 maggio a Imola: diretta su Sky e in streaming su NOW

HIGHLIGHTS - NORRIS, LE URLA DI GIOIA NEL TEAM RADIO

Una vittoria attesameritata e che dà anche una speranza al Mondiale. Il successo è quello di Lando Norris, ed è storico perché è il primo del talentuoso Lando in F1. E' inoltre una speranza, poiché tiene aperto un campionato che sembrava già essere finito sotto la dittatura della Red Bull. E invece no, il britannico centra il suo primo trionfo, arrivato dopo tanta sofferenza, e lo fa sua una McLaren che vede funzionare alla perfezione gli aggiornamenti portati a Miami. Finisce così quello rischiava di essere un incubo per Norris. E se da un lato c'è stata la Safety Car a dare una mano al team di Woking, dall'altro tutto è andato alla perfezione su una vettura che sembrava essersi persa nella Sprint e nella qualifica. E ora Norris può fare finalmente festa! Qui i numeri dopo il trionfo in Florida.

  • Prima vittoria in carriera in F1
  • E' il 114° vincitore nella storia, il 21° per la McLaren e il 21° per la Gran Bretagna.
  • 16° podio in carriera (3° quest'anno) Eguagliato Phil Hill al 62° posto di tutti i tempi.
  • Norris è il 3° vincitore della stagione, lo stesso numero dell’intera stagione scorsa.
  • McLaren: finisce un digiuno di vittorie lungo 57 GP. Da allora erano passati 966 giorni. La loro ultima vittoria era stata Italia 2021 (Ricciardo)