F1, Franco Colapinto (Williams) ha una strada intitolata nella città di Lujan
LO SAPEVATE?Una strada intitolata all'argentino della Williams: è successo nella città di Lujan, nella provincia di Buenos Aires. Franco ha ricevuto questo omaggio quando ha cominciato a gareggiare, segno della grande attenzione che da tempo c'è attorno al 21enne pilota. Il Mondiale intanto è in Messico, tutto live GP live su Sky e in streaming su NOW
"Non comprate niente di mio, altrimenti mangerete riso per due mesi". L'essenza di Franco Colapinto può essere riassunta in queste parole, in questo invito ai suoi tanti tifosi argentini a non spendere soldi dopo il lancio di una linea dedicata a lui da parte della Williams. Prezzi troppo alti del merchandising della Formula 1, meglio desistere: è stato chiaro il 21enne di Buenos Aires. E' anche per questo che Franco è stato amato e coccolato dai suoi connazionali sin dalla sua prima gara. Non è un caso che a Lujan - proprio nella provincia di Buenos Aires - gli è stata intitolata una strada.
Da Monza è partita la caccia di Colapinto al suo sogno
Colapinto è stato promosso in Williams in occasione del GP di Monza, prendendo il posto di Logan Sargeant. Da subito mostrato le sue qualità, centrando anche la zona punti Baku e diventando così il primo argentino dopo oltre quarant'anni a ottenere questo obiettivo. Buona anche la prova di Singapore, altrettanto quella di Austin dove è ancora andato a punti. In Williams il prossimo anno arriverà Carlos Sainz a occupare il sedile da titolare, ma il ragazzo argentino scalpita e, forte anche del crescente consenso popolare, potrebbe anche trovare altrove un'altra chance. La Visa Cash App RB? Per ora solo rumors…