Ferrari, Xavi Marcos non è più ingegnere di pista di Leclerc: Bryan Bozzi il successore

FERRARI

Cambia l'ingegnere di pista di Charles Leclerc. La Scuderia di Maranello, attraverso una nota, ha comunicato che, a partire da lunedì 13 maggio, Xavi Marcos "porterà la sua preziosa esperienza maturata in F1 nello sviluppo di altri importanti programmi aziendali". Il successore è Bryan Bozzi e sarà operativo già nella prossima gara di Imola

IL PROFILO DI BRYAN BOZZIGP IMOLA, LA GARA LIVE

Cambio in casa Ferrari. Con una nota ufficiale, la Scuderia di Maranello ha annunciato che Xavi Marcos non è più l'ingegnere di pista di Charles Leclerc. "Scuderia Ferrari HP comunica che a partire da lunedì 13 maggio Xavi Marcos contribuirà, con la sua significativa esperienza maturata nel team di Formula 1 come race engineer, allo sviluppo di altri importanti programmi aziendali", si legge sui social della Rossa. Xavi Marcos ha lavorato con Leclerc dal 2019, è stata la voce con cui il pilota monegasco ha comunicato con i box durante ogni weekend di gara. C'è già il nome del successore, si tratta di Bryan Bozzi.

Bryan Bozzi è il nuovo ingegnere di pista di Leclerc

Poco dopo l'annuncio su Xavi Marcos, la Scuderia ha comunicato che "Bryan Bozzi, da oltre dieci anni nel team e attualmente Performance Engineer di Charles Leclerc, assumerà il ruolo di Race Engineer a partire dal Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia del prossimo fine settimana a Imola".

f1_foto_linkedin_profilo_bryan_bozzi_ferrari

vedi anche

Chi è Bozzi, nuovo ingegnere di pista di Leclerc