In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F3, Sprint Race GP Imola: Leon retrocesso, vince Goethe

GP IMOLA

Lucio Rizzica

Nella Sprint Race di F3 vince Leon che però viene retrocesso dopo l'investigazione: il successo nella gara veloce di Imola va a Goethe. Domani alle 8:30 la Feature Race. Tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW

GP IMOLA, LA GARA LIVE

Condividi:

Dopo la doccia fredda che alla fine della qualifica di Imola si era abbattuta con una serie di tempi cancellati su una buona metà del parco partenti della F2, tra i quali anche i due piloti della Prema Antonelli e Bearman, i commissari di gara hanno revisionato in tarda serata i filmati che interessavano i presunti track limits incriminati, concludendo che forse non tutte le decisioni erano state prese correttamente. Alla fine si è deciso di riassegnare parecchi dei tempi contestati ai piloti e in questo modo anche Bearman e Antonelli hanno riacquistato la possibilità di scattare dalle prime file nel corso della Feature Race della domenica. La Direzione corse ha così restituito il successo a Goethe, retrocedendo Leon in terza posizione.

La cronaca della Sprint

Invece la Sprint Race, come di consueto, si presenta al via con i primi dieci tempi di qualifica rovesciati. Dalla prima piazzola parte pertanto Amaury Cordeel (Hitech) affiancato da Franco Colapinto (MP), alle cui spalle si schierano Aron (Hitech) e Stanek (Trident). Il leader del campionato, Maloney (Rodin) si avvia dalla terza fila. Allo spegnimento dei semafori è subito caccia alle testa della corsa. E in mezzo al gruppo succede di tutto. Verschoor e Marti partono mal posizionati dalla piazzola. Davanti a loro, contatto multiplo innescato da una partenza lenta di Colapinto che coinvolge Fittipaldi, Durksen, Hadjar, Stanek, Hauger. Per fortuna nessun danno per i piloti. Safety Car. In testa c’è Aron, davanti a Cordeel e Colapinto. Bearman è quinto, Antonelli solo dodicesimo, molto lento al via. 

Si riparte al sesto giro di venticinque. In un giro Colapinto passa in seconda posizione approfittando di un errore di Cordeel. Al 23esimo giro Maloney sorpassa proprio Cordeel e guadagna la terza piazza. Ultimo giro: Franco Colapinto attacca Aron e lo passa, andando a vincere la gara Sprint. Sub judice anche lui, tuttavia, per il contatto iniziale con Hadjar e Stanek. In seconda posizione Aron e un terza Maloney. Bearman è quinto, Antonelli solo undicesimo e fuori dai punti.