Ferrari, dalle pance al fondo: tutte le novità portare al GP Spagna. L'ANALISI
Dopo gli aggiornamenti portati a Imola, Ferrari è arrivata a Barcellona con altre importanti novità. Dalle pance e dal deflettore per gestire i flussi alla terza versione dell'ala posteriore. Novità che riguardano anche il fondo e la conformazione del diffusore. Di seguito, l'analisi di Matteo Bobbi. Il Mondiale è in Spagna: tutto il fine settimana è live su Sky e in streaming su NOW
- Dopo Imola arrivano altre novità in casa Ferrari. Durante le prove libere, faranno delle prove comparative: Sainz guiderà la monoposto con il pacchetto di novità, mentre su quella di Leclerc ci saranno soltanto l'ala posteriore e le pance riviste.
- È aumentato l’undercut, ma non solo
- Il deflettore, che a Imola era più basso, ora arriva all’altezza dell’halo. Questo viene fatto per gestire i flussi che vanno ad investire il dorso della pancia in maniera diversa.
- Vedremo una terza versione dell’ala. La prima è quella di inzio anno, la seconda è quella ad altissimo carico di Monaco; a Barcellona ci sarà l’ala a medio-alto carico
- Novità anche nella parte posteriore per quanto riguarda la conformazione del diffusore, parte nevralgica delle F1 moderne