Formula 1, la stagione del campione del mondo Max Verstappen sui social. I SUOI POST
Max Verstappen è campione del mondo per la quarta volta consecutiva. L'olandese conquista il titolo 2024 a Las Vegas, al termine di un'annata ricca di alti e bassi, soprattutto nella seconda parte di stagione. Oltre alla pista, ricostruiamo la sua stagione anche attraverso i social network e i suoi post che ci aiutano a raccontare "l'altro Max"
- Parte dalla sua Amsterdam la stagione 2024 di Max Verstappen. L'olandese si gode nel mese di febbraio l’ultima settimana prima dell'inizio della nuova stagione di Formula 1, che sarebbe cominciata con i test in Bahrain dal 21 al 23 febbraio. Su Instagram è apparso così, decisamente sereno e rilassato.
- Ed eccolo in pista! Il 21 febbraio parte, dopo un po' di relax, comincia la stagione di Verstappen con i tre giorni di test in pista in Bahrain. "Bello tornare di nuovo su una macchina di F1, oggi mi sono divertito molto", ha scritto su Instagram il campione del mondo della Red Bull.
- Uno dei protagonisti della prima parte di stagione: Jos Verstappen! Il papà di Max è stato infatti in parte al centro dell'attenzione per un rapporto con Christian Horner non del tutto idilliaco. Alla base, il famoso 'Horner gate' che aveva colpito il team principal della Red Bull prima dell'inizio dell'annata 2024. Intanto, il 4 marzo, giorno del compleanno di Jos, Verstappen lo celebra con questa doppio foto sui social.
- La pista sì…ma anche il gaming! Max è un grandissimo di Sim Racing. Qui a Dubai, prima della tappa in Arabia Saudita, con il team Redline al summit organizzato da Red Bull Gaming.
- L’inizio di stagione di Verstappen: l'olandese vince in Bahrain, in Arabia Saudita, in Giappone e in Cina. Proprio il viaggio di ritorno da Shanghai lo trascorre in compagnia. Insieme a lui, il secondo classificato in Cina, Lando Norris. La descrizione, in fin dei conti, dice tutto: "P1 e P2…". Per buona parte della stagione sarà poi rivalità tra i due.
- Il papà Jos, ma immancabile è anche la mamma! Qui, l'olandese è in regime di parco chiuso proprio con sua madre (Sophie Kumpen, a sinistra nella foto con il cappotto beige) per celebrare la Festa della Mamma con tanto di "auguri a tutte le mamme".
- Dicevamo del Sim Racing…eccolo in azione alla vigilia del Gran Premio di Imola in azione nel mondo virtuale, prima di fare tappa in pista. Gara, quella dell'Emilia-Romagna, che ovviamente vincerà e celebrerà su Instagram: "Bel fine settimana con una forte dedica alla prestazione di Verstappen.com Racing".
- Siamo a fine giugno. È tempo di Europei e Max, da buon appassionato anche di calcio, non poteva inevitabilmente sostenere la sua Olanda. Qui, durante il fine settimana in Spagna, in posta con la maglietta della sua nazionale. Il numero scelto? Chiaramente l'1.
- Il mese di luglio è quello più intenso per i piloti di Formula 1. Si corre per tre settimane su quattro. Nell'unico fine settimana libero dagli impegni in pista, Verstappen è presente con tutto il suo team al Goodwood Festival of Speed nei quali celebra i 20 anni di attività in F1 di Red Bull.
- Un modo inusuale di abbandonare la pista. Dopo la gara di Spa, con la quale la Formula 1 si ferma per la pausa estiva, Verstappen e Ricciardo abbandonano in Belgio…in elicottero! "Grazie Spa, vi auguriamo una piacevole pausa estiva", scrive sui social Super Max.
- Quale miglior modo di ricaricare le batterie se non in acqua!
- E al mare con la sua Kelly.
- Rispetto all'ultima foto in areo diffusa sui social da Max, alla classica coppia composta da lui e Norris c'è anche un terzo 'incomodo'! Parliamo di Hulkenberg. I tre, come confermato da Verstappen, erano in viaggio verso Baku.
- Comunque vada, Verstappen alla fine è sempre in pista. Qui, con gli scatti pubblicati il 3 ottobre, con il Verstappen.com Racing.
- E dopo gli auguri al papà e alla mamma, non potevano certo mancare quelli a un'altra persona fondamentale nelle vita di Max, la sorella Victoria. Lei è spesso presente anche nel paddock per sostenere il fratello.
- Per concludere il suo 'viaggio social' nel 2024, non poteva mancare il post dedicato al suo arrivo a Las Vegas! "Felice di essere qui", aveva scritto sui social Max. Una tappa a lui molto cara, soprattutto al termine di questa stagione, essendo stata quella che gli ha permesso di diventare ufficialmente quattro volte campione del mondo.