F1, novità McLaren al GP Olanda: fondo, freni e ala posteriore. L'ANALISI
Non tutti i team sono riusciti a massimizzare i pacchetti di aggiornamenti finora portati. Tra questi di sicuro non figura McLaren, che anche a Zandvoort presenta delle novità: la scuderia di Woking ha lavorato sul fondo ma anche sulla parte anteriore e posteriore della MCL38 di Norris e Piastri. Tutto il fine settimana della F1 è come sempre live su Sky e in streaming su NOW
di Matteo Bobbi
- La McLaren non si ferma. Non tutte le squadre sono finora riuscite a trarre il massimo dagli aggiornamenti fin qui pèortati, ma non certo il team di Woking che prosegue la sua caccia alla Red Bull. Anche a Zandvoort la monoposto papaya presenta delle novità.
Di seguito l'analisi di Matteo Bobbi
- Modificato il bordo di uscita del marciapiede
- Quando si effettua questo tipo di modifica, si vanno ad eliminare ("puilire") tutte le turbolenze che so creano in quella zona
- In McLaren si è lavorato anche sulla parte anteriore, nella zona dei freni.
- E' infatti stata modifica la forma delle prese dei freni, delle brake ducts
- Apportando questo cambiamento alla forma delle brake duct, hanno dovuto anche pensare a una cover differente del triangolo superiore della sospensione anteriore
- Infine anche un'ala posteriore nuova da alto carico. Fatta anche una prova comparativa