F1, Kimi Antonelli con Mercedes dal 2025: "Sensazione straordinaria". Sostituirà Hamilton

l'annuncio

Ora è ufficiale: Kimi Antonelli sarà al volante della Mercedes a partire dal 2025. Il 18enne bolognese è stato dunque il prescelto per sostituire Lewis Hamilton, che dal prossimo anno passerà alla Ferrari. L'Italia torna ad avere un pilota titolare nel Mondiale di F1. Tutto il fine settimana di Monza è live su Sky e in streaming su NOW

F1, GP ITALIA: LA DIRETTA DELLA GARA

Kimi Antonelli sarà un pilota Mercedes a partire dal 2025. Lo ha comunicato la scuderia tedesca con una nota ufficiale. L'annuncio arriva dunque a Monza, dove il 18enne bolognese aveva debuttato in F1 appena poche ore fa nelle prove libere 1. Classe 2006, Antonelli è attualmente impegnato nel campionato di Formula 2 al volante della Prema. In questi mesi il suo nome era finito in pole position fin dall'annuncio del passaggio del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton in Ferrari: sarà dunque Kimi a sostituire sulle Frecce d'Argento il 'Sir' britannico. L'Italia torna ad avere un pilota titolare in Formula 1 dopo l'uscita di Giovinazzi. 

Il comunicato ufficiale della Mercedes, Wolff: "Entusiasti della coppia Antonelli Russell"

"Il team annuncia la sua formazione di piloti per il 2025, con il diciottenne italiano Kimi Antonelli che si unirà al plurivincitore di GP, George Russell, al volante per la prossima stagione. Kimi farà il salto dalla F2 e dal programma junior del team, proprio come George, che ha fatto il salto in F1 nel 2019 dopo uno splendido periodo junior di due anni con noi". Toto Wolff: “La nostra formazione di piloti per il 2025 combina esperienza, talento, gioventù e vera e propria velocità. Siamo entusiasti di ciò che George e Kimi apporteranno alla squadra sia individualmente,che nella loro partnership".

Kimi: "Sensazione straordinaria"

"È una sensazione straordinaria essere annunciato come pilota ufficiale Mercedes insieme a George per il 2025 - ha affermato Kimi - raggiungere la F1 è un sogno che ho fin da quando ero bambino. Voglio ringraziare la squadra per il supporto che mi ha dato finora nella mia carriera e per la fiducia che hanno dimostrato in me. Sto ancora imparando molto, ma mi sento pronto per questa opportunità. Mi concentrerò sul miglioramento e sul raggiungimento dei migliori risultati possibili per la squadra. Sono entusiasta di diventare compagno di squadra di George. Ha frequentato il programma junior della squadra proprio come me ed è una persona per cui nutro un enorme rispetto".