La nota della FIA sul caso che ha messo nel mirino di alcuni avversari la Mercedes e la McLaren: ali anteriori che flettono in movimento ad alta velocità e dopo aver passato verifiche tecniche statiche: "Monitoriamo e analizziamo i dati di Baku. Tuttavia, se una squadra supera con successo tutti i test di deflessione e aderisce ai regolamenti e alle direttive tecniche, viene considerata pienamente conforme e non verranno intraprese ulteriori azioni"
F1, GP SINGAPORE: LA GARA LIVE
E' uno dei temi più dibattuti in questo momento della stagione. E ora sulla questione delle ali flessibili - con i sospetti concentrati su Mercedes e McLaren - interviene con un comunicato la Federazione. Tra sospetti e regolamento applicato al limite (forse oltre), la FIA nella settimana del GP di Singapore ha precisato che: "Stiamo monitorando attentamente la flessibilità della carrozzeria di tutte le vetture e si riserva il diritto di richiedere ai team di apportare modifiche in qualsiasi momento durante la stagione. Tuttavia, se una squadra supera con successo tutti i test di deflessione e aderisce ai regolamenti e alle direttive tecniche, viene considerata pienamente conforme e non verranno intraprese ulteriori azioni".
Si esamina (ancora) quanto visto a Baku
"La FIA sta attualmente esaminando i dati e qualsiasi prova aggiuntiva emersa dal GP di Baku e sta considerando eventuali misure attenuanti per la futura implementazione. Questo fa parte del processo standard durante il controllo della legalità tecnica e la FIA mantiene l’autorità di introdurre modifiche regolamentari durante la stagione, se necessario"