F1, Haas: accordo con Toyota Gazoo Racing per sviluppo tecnico monoposto

L'ANNUNCIO

Supporto tecnico, questo c'è alla base dell'accordo con il team americano che sancisce il ritorno della casa giapponese nel Mondiale. l campionato torna nel fine settimana del 20 ottobre: diretta su Sky e in streaming su NOW

IL CALENDARIO DEL MONDIALE

Accordo con la Haas e la Toyota fa il suo ritorno in Formula 1. L'annuncio sancisce dunque il ritorno della casa giapponese nel Mondiale anche se in una modalità diversa rispetto al passato. La partnership permetterà alla Haas di usufruire di vari servizi di progettazione, tecnici e di produzione di Toyota Gazoo Racing; dall'alatra parte, il team americano offrirà competenze tecniche e vantaggi commerciali. Tutto questo, però, non modifica l'attuale accordo con Ferrari che fornisce ad Haas i motori e lo farà fino al 2028.

La Toyota e la Formula 1

Il costruttore giapponese ha trascorso otto stagioni nella categoria regina, prima di abbandonarla alla fine del 2009 con un palmres di 13 podi e nessuna vittoria nei vari GP a cui ha partecipato. Haas, attualmente settima nella classifica costruttori tra le 10 squadre iscritte, ha dichiarato inoltre che le sue auto avranno il marchio Toyota in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, in Texas, alla fine del mese.