Toto Wolff: "Addio Hamilton? Ho perso l'occasione di trattare per Leclerc e Norris"

mercedes

Nel nuovo libro "Inside Mercedes F1: Life in the Fast Lane", Toto Wolff ha svelato un retroscena dopo l'addio di Hamilton: "Avevo capito che Lewis sarebbe andato via. Probabilmente ho perso l'occasione di negoziare con altri piloti che avevano firmato accordi qualche settimana prima, come Leclerc e Norris"

Nel nuovo libro "Inside Mercedes F1: Life in the Fast Lane", Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha svelato un retroscena dopo l'addio di Hamilton. "Probabilmente ho perso l'occasione di negoziare con altri piloti che avevano firmato accordi qualche settimana prima, ad esempio Leclerc e Norris". Poi sull'addio di Hamilton: "Avevo capito che Lewis sarebbe andato, ma non riuscivo a capire perché cambiare squadra prima di sapere se saremmo stati competitivi. Non mi ha dato il tempo di reagire. Ma devo prenderla sul personale? È stata solo una decisione aziendale, abbiamo vissuto insieme un viaggio bellissimo e ora ognuno ha i suoi obiettivi. Ho la pelle dura, ho avuto momenti piuttosto difficili nella mia vita e questo non è paragonabile".

Hamilton: "Mercedes? Me ne vado per me stesso"

Nel libro spazio anche a Lewis Hamilton: "Mi sento come se stessi concludendo una relazione che andava benissimo, siamo ancora innamorati e non ho perso fiducia nella squadra. Me ne vado per me stesso". Il pilota parla anche dell'incontro con Toto Wolff per comunicargli la decisione: "L'incontro più difficile che abbia mai avuto. So che la nostra amicizia va oltre il business, la vedo in questo modo e spero sia così anche per Toto".