F1, Leclerc alla prima de 'Il Gladiatore II' e intanto si avvicina il GP di Las Vegas

FERRARI
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

A Londra per la prima del nuovo capitolo del 'Gladiatore', anche Leclerc è chiamato a una grande impresa assieme al compagno di squadra Sainz. In questo vivace finale di stagione l'obiettivo è vincere un Mondiale Costruttori che manca a Maranello dal 2008. I punti da McLaren sono 36: con tre gare e una Sprint la missione è difficile ma non impossibile. Prossima tappa in Nevada nel weekend del 24 novembre live su Sky e in streaming su NOW

GP LAS VEGAS, LA DIRETTA DI LIBERE QUALIFICHE

Eventi e tappeti rossi sono ormai il suo pane. L'imbarazzo ha lasciato il posto alla sicurezza, mentre la fame per Charles Leclerc è rimasta la stessa, quella un giorno di calcare la passerella che più conta da campione del mondo. Intanto a Londra, in attesa di volare a Las Vegas, ha partecipato alla prima del film 'Il Gladiatore II', per la partnership che Ferrari ha siglato con Paramount Pictures. Una storia di ambizione e resilienza che anche nella sua di storia, e quella della Scuderia, trova contatti e similitudini. 

Ma nella costruzione del suo sogno più grande Leclerc deve prima guardare al presente. Che proprio male alla fine non è. Il dovere in questo vivace finale di stagione è aiutare la Ferrari, insieme a Sainz, a vincere un Mondiale Costruttori che manca a Maranello dal 2008. I punti da McLaren sono 36: con tre gare e una Sprint la missione è difficile ma non impossibile. 

Niente più sviluppi, negli ultimi tre fine settimana i due ferraristi dovranno spremere la Rossa che hanno per le mani e fare del loro meglio. La monoposto color papaya è la più completa, ma anche la SF-24 da dopo l'estate è tornata veloce e incisiva, e aver ritrovato la strada corretta di comprensione e sviluppi di questa macchina è stato fondametale anche per il 2025. 

Pensando al futuro prossimo son tutte conferme nella testa di Charles. Come l'avere un GP di casa fino al 2031. Il mondiale piloti quest'anno per un attimo non è stato solo un miraggio, e l'anno prossimo potrebbe già partire in maniera diversa. (PP HAM) E con un ingombrate nuovo compagno di squadra approfittare subito di familiarità e certezze sarà fondamentale.

leggi anche

Monaco, il GP ancora in calendario fino al 2031