Esplora tutte le offerte Sky

McLaren, Alessandro Alunni Bravi (ex Sauber) nominato Chief Business Affairs Officer

Formula 1
Foto: Mclaren Racing
SPORT
"Un anno di grande sport" su Sky
00:01:00 min

Con una nota diffusa attraverso i propri canali ufficiali, la McLaren ha ufficializzato l'ingaggio di Alessandro Alunni Bravi, ex CEO e team principal di Sauber, come nuovo Chief Business Affairs Officer. L'italiano sarà operativo su più fronti e riferirirà direttamente a Zak Brown e Andrea Stella

FERRARI, TEST A BARCELLONA: SECONDA GIORNATA LIVE

Terminata l'avventura in Sauber, dove ha ricoperto i ruoli di CEO e team principal, a partire dal 1 febbraio 2025 Alessandro Alunni Bravi sarà il nuovo Chief Business Affairs Officer di Mclaren, riportando direttamente a Zak Brown, amministratore delegato della squadra. Una posizione creata ad hoc per Alunni Bravi, il quale sarà a capo di una serie di questioni aziendali di McLaren Racing, tra cui quelle legali, di sviluppo dei piloti, commerciali, di gestione dei contratti con i piloti e di gestione dei titolari dei diritti/organismi direttivi, si legge nel comunicato stampa diramato dalla scuderia inglese. Oltre a Zak Brown, l'italiano riferirà ad Andrea Stella, team principal della squadra.

Zak Brown: "Alunni Bravi fornirà un prezioso supporto su più fronti"

"Sono lieto che Alessandro si unisca a noi con la sua vasta esperienza e il suo background nel motorsport. Oltre a gestire le nostre funzioni legali e di sviluppo dei piloti, fornirà anche un prezioso supporto a tutte le questioni relative alla gestione del business dei piloti professionisti, alle attività di governance delle corse attraverso i nostri diversi detentori di diritti e i rapporti con gli organi di governo, oltre a un ampio supporto commerciale a tutte le nostre attività, se necessario. Non vediamo l'ora di dargli il benvenuto nella famiglia McLaren Racing a febbraio. Vorrei infine anche ringraziare Steve (Atkins, ex Chief Communications Officer, ndr) per il suo contributo al successo di McLaren Racing nelle ultime due stagioni e gli auguro ogni bene per i suoi impegni futuri".

Alessandro Alunni Bravi: "Voglio ripagare la fiducia che Zak e il CdA hanno riposto in me"

"La McLaren è una squadra di cui sono un grande fan da sempre, e quindi personalmente è un'emozione speciale avere l'opportunità di lavorare con un gruppo di persone così straordinario. Sono molto grato di entrare a far parte di un'organizzazione così grande, con i valori e la cultura che sono così evidenti dall'esterno. Voglio ripagare la fiducia che Zak e il Consiglio di amministrazione hanno riposto in me dando il massimo impegno e dedizione per contribuire al continuo successo, perché credo che il lavoro di squadra sia la chiave di tutto. Sono felicissimo di entrare a far parte di un team che ritengo davvero un punto di riferimento per la F1, sia in pista che fuori, e non vedo l'ora di cominciare all'inizio di febbraio".

FORMULA 1: ALTRE NEWS