Esplora tutte le offerte Sky

F1, la Red Bull per il Mondiale 2025: cosa sappiamo e quando la vedremo in pista

COSA SAPPIAMO
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Aspettando di conoscere le livree di tutti i team con l'evento di Londra il 18 febbrario e in attesa soprattutto dei test pre campionato in Bahrain, cosa sta facendo la Red Bull del campione del mondo Verstappen? Horner di recente ha previsto una lotta serratissima nel 2025...

FERRARI, TEST PIRELLI: SECONDA GIORNATA LIVE

La prima Red Bull del dopo Adrian Newey. Come sarà la monoposto anglo-austriaca e con queli prospettive si affaccerà alla nuova stagione che scatterà il 16 marzo in Australia? Nelle ultime ore ci sono state le parole del team principal Chris Horner a dare qualche indicazione su ciò che sarà, prevedendo (ma è ovvio che lo dicesse) una lotta serratissima tra Red Bull, Ferrari, McLaren e Mercedes. Ma cosa sappiamo finora del lavoro che stanno svolgendo a Milton Keynes? Un'indicazione è arrivata dai social e una fonte autorevole come quella di Thomas Maher (BlueSky) ha fatto sapere che "La RB21 ha superato i crash test nelle scorse settimana ed effettuerà lo shakedown di inizio stagione, solitamente svolto a Silverstone, in Bahrain. La data del primo filming day dell'anno sarà il 25 febbraio". E Verstappen? Se dovessimo basarci solo sull'attività social, il quattro volte iridato al momento appare più alle prese con il 'motorsport virtuale' che con altro, ma è chiaro che anche lui è nel pieno del lavoro invernale e scalpita per andare in pista. Il pensiero, manco a dirlo, anche per la gravidanza della compagna Kelly Piquet.

Il 25 febbraio lo shakedown della RB25 e le altre date

Il 18 febbario conosceremo la livrea della Red Bull come quelle degli altri team nel mega evento alla O2 Arena di Londra, mentre il 26 febbraio, sempre a Sakhir come lo shakedown del giorno precedente, il via dei test ufficiali fino al giorno 28. Una tre giorni cruciale per valutare la nuova macchina e acquisire le prime informazioni su quelli che potrebbero essere equilibri nella griglia del nuovo Mondiale.

FORMULA 1: ALTRE NEWS